Raccolta alimentare, la collettività ha fatto squadra con la Tonno Callipo e l’Associazione Valentia

Ha vinto la solidarietà: donati oltre 500 Kg di prodotti alimentari che saranno distribuite tra le famiglie indigenti del vibonese. 

Ancora una volta i giocatori della Tonno Callipo Volley si sono superati: l’impegno nel sociale, in collaborazione con l’Associazione Valentia, ha portato a raccogliere oltre 500 kg di prodotti alimentari da destinare alle famiglie bisognose. Così il pomeriggio di lunedì 20 dicembre al Centro Commerciale Vibo Center ha fruttato 5 quintali di beni di prima necessità grazie alla risposta massiccia di tutto il territorio. Un evento all’insegna della solidarietà e della fratellanza che si è rivelato un atto di fiducia nei confronti dei volontari dell’Associazione Valentia e della squadra del presidente Pippo Callipo da parte della collettività proveniente da tutto il comprensorio vibonese e dei numerosi amanti della pallavolo.
I giocatori giallorossi oltre ad intrattenersi a parlare con i clienti del Vibo Center, sono scesi in campo per spiegare loro l’importanza di fare beneficenza e aiutare le famiglie in difficoltà del territorio. Un pomeriggio che ha evidenziato ancora una volta l’animo sensibile degli atleti della Tonno Callipo Volley, protagonisti in Superlega e vanto della Calabria sportiva.
Non sono mancati i selfie dei tantissimi appassionati di sport con i campioni giallorossi. L’iniziativa “Fai squadra con Noi”, che rientra all’interno di una serie di eventi legati alla valorizzazione del territorio in chiave sociale e culturale, arriva proprio a ridosso delle festività di Natale e accresce ancora di più l’impegno umano e morale della società calabrese.

L’atleta Luka Basic spiega l’iniziativa ad una cliente

I prodotti alimentari raccolti sono già stati consegnati a don Maurizio Macrì, viceparroco della Chiesa di Santa Maria Maggiore e San Leoluca di Vibo Valentia che ha commentato: “Lo stato di povertà di numerose famiglie è stato acuito dalla pandemia. Nell’ultimo anno sentiamo molto l’esigenza di sostenere le persone in un momento in cui si è perso il lavoro e si è dovuto far fronte a tanti problemi di salute. Alcuni di loro bussano alla porta della parrocchia per chiedere aiuto, altre volte siamo noi a conoscere personalmente le situazioni di disagio e cerchiamo di dare il nostro aiuto con discrezione rispettando il loro modo di vivere la necessità con molta dignità”. Infine un plauso agli artefici della raccolta: “Apprezziamo l’impegno costante dei ragazzi dell’Associazione Valentia. La loro è una partecipazione attiva per rispondere ai bisogni del territorio durante tutto l’arco dell’anno. La bella sorpresa è stata vedere gli atleti della Tonno Callipo schierati in prima linea in questa iniziativa. Si sono rivolti alla gente con grande cuore e spirito di carità: hanno dimostrato di essere persone visibili al servizio degli invisibili. Il mio ringraziamento e quello di don Antonio Purita va a tutti loro”.

UFFICIO COMUNICAZIONE
Rosita Mercatante
ufficiostampa@volleytonnocallipo.com

Articolo precedente12ª Giornata (21/12/2021) – Regular Season Serie A2 Credem Banca – TABELLINO POSTICIPO


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Domotek, la carica di Enrico Zappoli

Zappoli dalla Domotek: “Contento di essere qui, stagione tosta in arrivo. I tifosi? Spero siano ancora più dell’anno scorso” Enrico…

19 Settembre 2025
  • Bike

Mondiali di ciclismo in Ruanda: calendario gare e programma

Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou e Chengdu, il programma di venerdì: partite e orari

Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…

18 Settembre 2025
  • Volley

Max Colaci dopo l’allenamento con la Lube: «puntiamo a crescere»

Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…

18 Settembre 2025
  • Volley

Cinque “milanesi” agli ottavi dei Mondiali. Reggers bomber dei gironi

Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale, tutti i cucinieri agli Ottavi. Bagno di folla per Nikolov

Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…

18 Settembre 2025