Di
Un altro risultato di prestigio per i baby talenti dell’Academy Volley Lube, che sabato mattina a Santa Maria degli Angeli, in provincia di Perugia, hanno chiuso al quinto posto assoluto le Finali Nazionali di Coppa Italia Under 12 3vs3. Nel derby dell’Academy biancorossa, valido per definire la graduatoria, la Cucine Lube ha battuto l’affiliata Roomy Catania per 2-0 (15-14, 15-9) prendendosi la quinta piazza.
Un bel risultato per i campioncini marchigiani di Civitanova Marche, che solo pochi giorni fa avevano festeggiato il titolo regionale sul neutro di Agugliano. Premiato con prove di carattere il lavoro di Matteo Zamponi e Demis Aguzzi. Giovedì i due tecnici hanno visto la loro squadra centrare il primato nel girone nazionale grazie ai successi su Prata di Pordenone (2-1) e Anderlini (2-0).
Nei quarti è arrivato l’unico stop biancorosso, senza sfigurare, nel braccio di ferro contro l’AS Novi Pallavolo (0-2), corazzata che ieri ha trionfato agevolmente in finale contro la Colombo Genova. I lubini si sono riscattati alla grande prevalendo 2-0 (15-13, 15-6) contro lo Sporting Portici nella semifinale per il 5° posto. Missione poi completata in modo netto, senza sbavature, contro gli amici della Roomy.
La squadra biancorossa era composta da Mattia Ficcadenti, Leonardo Mercuri, Nico Pasqualini, Matteo Penna e Matteo Talevi.
Elia Bossi è rossoblù: esperienza e solidità al centro per la nuova Gioiella Prisma Taranto Elia Bossi è il nuovo…
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…