Quinta settimana di VNL per i nazionali di Milano

Ultima ‘tre giorni’ di gare della Volleyball Nations League a Rimini

IN SINTESI: Parte oggi la quinta ed ultima settimana di gare della VNL a Rimini. Sette i nazionali di Powervolley impegnati nella rassegna internazionale: Sbertoli e Mosca con l’Italia, Ishikawa con il Giappone, Maar con il Canada, Patry e Chinenyeze con la Francia e Jaeschke con gli USA, senza dimenticare i membri dello staff a partite da coach Piazza con l’Olanda insieme al preparatore atletico Giovanni Rossi e al fisioterapista Marco Rampazzo e allo scoutman dei transalpini Paolo Perrone. Per l’Italia sfida al Brasile, Russia e Germania; il Giappone se la vedrà con Slovenia, Bulgaria e USA, la Francia con Polonia, Iran e Argentina, mentre l’Olanda sfiderà Canada, Australia e Serbia.

MILANO – Al via oggi il quinto ed ultimo week del Preliminary Round della Volleyball Nations League 2021 a Rimini. Ultimo trittico di gare per definire i verdetti delle nazionali che approderanno alla fase finale.

Si scende in campo per altre sfide emozionanti e saranno sette i nazionali di Milano impegnati in queste ultime partite: Sbertoli e Mosca con l’Italia, Ishikawa con il Giappone, Maar con il Canada, Patry e Chinenyeze con la Francia e Jaeschke con gli USA, senza dimenticare i membri dello staff a partite da coach Piazza con l’Olanda insieme al preparatore atletico Giovanni Rossi e al fisioterapista Marco Rampazzo e allo scoutman dei transalpini Paolo Perrone. La nazionale italiana del capitano Sbertoli è attesa da tre incontri impegnativi: oggi alle 16.30 contro il Brasile (match in diretta su La7), martedì alle 21 con la Russia, mercoledì alle 19.30 contro la Germania. Il Giappone di Ishikawa se la vedrà invece con Slovenia (degli ex Urnaut e Kozamernik), Bulgaria e USA con il nuovo acquisto a stelle e strisce Thomas Jaeschke, che con la sua nazionale farà parte della spedizione di Tokyo 2020. Per la Francia saranno Iran, Polonia e Argentina le ultime avversarie del trittico di gare, mentre l’Olanda di coach Piazza scenderà in campo contro il Canada di Maar, Australia e Serbia.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

Gallinari dice presente: l’Italia lo mette alla prova

Ritorno sul luogo, non del delitto, ma della vetta olimpica. Coach Gianmarco Pozzecco stasera riporta i suoi azzurri nel punto…

21 Agosto 2025
  • Volley

Motori accesi per la Prisma Taranto Volley alla Baia delle Zagare le

La nuova stagione della Prisma Taranto è pronta a partire e i primi passi portano la firma di coach Graziosi,…

20 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner messo ko da un virus a Cincinnati, la conferma dall’allenatore Cahill

"Jannik ha sofferto un virus che lo ha costretto al ritiro contro Alcaraz lunedì. Ora si sente un po' meglio,…

20 Agosto 2025
  • Volley

Akimova con Milano per la preparazione: “In attesa delle visite di controllo alla spalla”

In realtà, non è ancora stata annunciata come una giocatrice della Numia Vero Volley, ma sui social network del Consorzio…

20 Agosto 2025
  • Volley

Nuova stagione al via, Moretti: “Gruppo con grandi potenzialità”

È ufficialmente iniziata la stagione 2025/2026 dell’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. Atleti, staff e dirigenti nerofucsia si sono…

20 Agosto 2025
  • Volley

Personal Time: partita la nuova stagione

Atmosfera da primo giorno di scuola per la Personal Time. Questa sera al PalaBarbazza la formazione sandonatese si è ritrovata…

20 Agosto 2025