Quarti playoff scudetto pallavolo femminile, Novara non può sbagliare

Quarti playoff scudetto pallavolo femminile, oggi sabato 27 marzo alle 20,30 Novara affronta in casa  Perugia in gara 1 . Le piemontesi non possono sbagliare dopo la brutta semifinale di Champions League pallavolo femminile contro Conegliano. Non è piaciuto nell’ambiente l’approccio al match di ritorno al Palaverde, impresa proibitiva se si pensa all’andata persa 0-3 quella di ribaltare il risultato, ci si aspettava però maggiore grinta e spirito combattivo. Ora l’occasione di voltare pagina in un quarto di finale che dovrà essere affrontato con il massimo dell’impegno visto che dall’altra parte della rete ci sarà una delle squadre più in forma del momento, il Perugia di Davide Mazzanti che nel primo turno ha eliminato Cuneo.
Nel suo insieme è stata fino a questo momento positiva la stagione delle piemontesi se si guarda complessivamente ai risultati ma all’interno di questo trend ci sono da registrare le cinque sconfitte su cinque partite contro Conegliano tra campionato, Coppa Italia e Champions League.
Analizzando il dato si evince un gap ancora lontano dall’essere colmato con le pantere che hanno dominato il confronto.
Quella con Perugia sarà una sfida che per Novara sarà molto importante: oltre ad avere naturalmente l’obiettivo di passare il turno, le ragazze di Lavarini dovranno ritrovare il sapore della vittoria e riacquisire fiducia in vista dei successivi impegni.
Perugia non ha nulla da perdere, il gruppo guidato da Davide Mazzanti può ritenersi già ampiamente soddisfatto e si sa che quando una squadra gioca libera mentalmente tutto può succedere.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time: è stata una grande stagione

Ci sono stagioni incredibili. Quelle dove non vinci nulla, ma sei ugualmente felice per quanto fatto sul campo. L’annata 2024/2025…

7 Aprile 2025
  • Volley

Rado Stoytchev torna subito in pista: ufficiale l’accordo con l’HalkBank Ankara

Dopo la separazione anticipata con la Rana Verona, Rado Stoytchev ha già trovato una nuova panchina, quella dell’HalkBank Ankara, squadra…

7 Aprile 2025
  • Motori

Vietato  citofonare a Leclerc   

Lewis Hamilton, Ferrari, contro Andrea Kimi Antonelli, Mercedes, il primo 40 anni, il secondo 18. Il vecchio e il nuovo…

7 Aprile 2025
  • Volley

Andrea Radici è il nuovo allenatore della Gabbiano Farmamed Mantova

MANTOVA – Il nuovo allenatore della Gabbiano Farmamed Mantova è Andrea Radici. Classe 1966, nativo di Città di Castello, il tecnico…

7 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Montecarlo, le partite di oggi: partite e orari

Sarà un lunedì azzurro al Masters 1000 di Monte-Carlo, tutto da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. È il…

7 Aprile 2025
  • Motori

Ferrari, un’altra delusione. E Leclerc punta il dito

Bottino pieno e bicchieri mezzi vuoti. Si potrebbe definire così la domenica del Gran Premio del Giappone, terza tappa di…

7 Aprile 2025