Quarti playoff scudetto pallavolo femminile, Novara non può sbagliare

Quarti playoff scudetto pallavolo femminile, oggi sabato 27 marzo alle 20,30 Novara affronta in casa  Perugia in gara 1 . Le piemontesi non possono sbagliare dopo la brutta semifinale di Champions League pallavolo femminile contro Conegliano. Non è piaciuto nell’ambiente l’approccio al match di ritorno al Palaverde, impresa proibitiva se si pensa all’andata persa 0-3 quella di ribaltare il risultato, ci si aspettava però maggiore grinta e spirito combattivo. Ora l’occasione di voltare pagina in un quarto di finale che dovrà essere affrontato con il massimo dell’impegno visto che dall’altra parte della rete ci sarà una delle squadre più in forma del momento, il Perugia di Davide Mazzanti che nel primo turno ha eliminato Cuneo.
Nel suo insieme è stata fino a questo momento positiva la stagione delle piemontesi se si guarda complessivamente ai risultati ma all’interno di questo trend ci sono da registrare le cinque sconfitte su cinque partite contro Conegliano tra campionato, Coppa Italia e Champions League.
Analizzando il dato si evince un gap ancora lontano dall’essere colmato con le pantere che hanno dominato il confronto.
Quella con Perugia sarà una sfida che per Novara sarà molto importante: oltre ad avere naturalmente l’obiettivo di passare il turno, le ragazze di Lavarini dovranno ritrovare il sapore della vittoria e riacquisire fiducia in vista dei successivi impegni.
Perugia non ha nulla da perdere, il gruppo guidato da Davide Mazzanti può ritenersi già ampiamente soddisfatto e si sa che quando una squadra gioca libera mentalmente tutto può succedere.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, l’ultima tappa partirà dal Vaticano: l’omaggio a Papa Francesco

È stata svelata l'ultima tappa del Giro d'Italia numero 108, il Grande Arrivo 2025 a Roma del prossimo 1° giugno…

29 Aprile 2025
  • Tennis

Max Purcell sospeso 18 mesi per doping: squalifica fino all’11 giugno 2026

Max Purcell, tennista australiano specialista del doppio, ha accettato una sospensione di 18 mesi, ai sensi del Programma antidoping del tennis (TADP),…

29 Aprile 2025
  • Volley

Quarti di Coppa Italia: trasferta ad Aversa per continuare a sognare

Si torna finalmente in campo per i Quarti di Finale di Del Monte Coppa Italia A2. I biancorossi, dopo un…

29 Aprile 2025
  • Motori

Bagnaia non avvicina Marquez. Gli altri braccano Ducati

Qualcosa sta cambiando, ma in Ducati (e nel Mondiale) apparentemente resta tutto uguale. Marc Marquez continua a dominare in lungo…

29 Aprile 2025
  • Basket

Trapani non molla la vetta: c’è solo un timore

C'è sempre Trapani lì, in cima alla classifica assieme alla Vu Nera. E promette di fare il possibile per restarci…

29 Aprile 2025
  • Volley

Orduna e Potke, ingredienti speciali nel “Bloody Mary” Lube Volley

La crescita dei cucinieri nasce da lontano e si presenta come un cocktail ideato e ben miscelato dal dg Beppe Cormio, su una…

29 Aprile 2025