Quarti playoff scudetto pallavolo femminile, missione compiuta per Conegliano: è semifinale

Quarti playoff scudetto pallavolo femminile, missione compiuta per Conegliano che ieri contro Firenze ha vinto gara 2 per 0-3 ( 13-25, 20-25, 17-25) volando in semifinale. Si è chiusa dunque in Toscana questa serie che ha visto Firenze dominata come era facile immaginare dalla forza straripante delle pantere. Per le ragazze di coach Marco Mencarelli l’obiettivo di arrivare ai quarti è stato raggiunto, non si poteva pretendere di più contro un’autentica corazzata che ieri ha raggiunto la vittoria consecutiva numero 59.
Tra le ragazze di coach Daniele Santarelli da sottolineare la prova della centrale Sarah Fahr autrice di 13 punti con una percentuale in attacco del 71 %.
Obiettivo raggiunto dunque per le pantere, si va in semifinale , tra oggi e domani le altre partite di questi quarti playoff scudetto.
Il cammino intrapreso ormai diverso tempo fa da De Gennaro e compagne e che ha portato alla cnquantanovesima vittoria consecutiva è un percorso da record che sembra proprio non volersi interrompere.
Ieri contro Firenze l’ennesimo atto di forza , una prova corale offerta da un gruppo che gioca a memoria e che è splendidamente guidato dal proprio condottiero, Daniele Santarelli.
Ci si prepara ad un mese decisivo che porterà alla Superfinale di Verona in Champions League contro il Vakifbank Istanbul, ora però è tempo di festeggiare l’accesso in semifinale.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025