Quarti playoff scudetto pallavolo femminile, Chieri allunga la serie contro Monza

Quarti playoff scudetto pallavolo femminile, si è giocata ieri gara 2 tra Chieri e Monza. Le piemontesi grazie ad una prova grintosa sono riuscite a superare le brianzole al tie-break ( 25-23, 19-25, 25-20, 17-25, 15-11) al termine di una lotta durata poco più di due ore e che alla fine ha premiato le ragazze di coach Bregoli.
Da applausi le prove di Grobelna con 19 punti e di Frantti con 22, ora i giochi sono rimandati in Brianza a domenica 4 aprile alle 20,45 con diretta su Rai Sport + HD. Si scoprirà dunque il giorno di Pasqua quale sarà la quarta squadra a raggiungere le semifinali dopo Conegliano, Novara e Scandicci.
Monza ieri ha dunque sprecato l’occasione di chiudere la serie e si troverà ora in casa a dover nuovamente affrontare una squadra che ieri ha dimostrato tutto il proprio valore.
Non a caso Chieri è stata una delle sorprese di questa stagione, e il dover affrontare in questi quarti playoff scudetto una delle big della nostra serie A1 non l’ha certo spaventata.
Difficile sbilanciarsi in un pronostico per domenica, Monza giocherà in casa ma naturalmente il fattore campo senza pubblico conta relativamente. Dopo la reazione delle piemontesi ieri in gara 2 le brianzole dovranno prestare molta attenzione, Chieri dal canto suo è a caccia di un sogno.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Lavia si infortuna alla mano: operato, non sarà ai Mondiali. Il ‘fastidio’ di Trento

Una brutta notizia per la Nazionale maschile di Fefè De Giorgi (e anche per Trento, ovviamente): la Federazione Italiana Pallavolo…

23 Agosto 2025
  • Volley

Grave infortunio per Lavia: frattura scomposta alla mano destra

Trento, 23 agosto 2025 Trentino Volley rende noto che nella giornata odierna a Verona, durante un allenamento con la Nazionale…

23 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, la maglia rossa e le altre classifiche

Pogacar vince il Delfinato: la classifica finale Ciclismo Tadej Pogacar conquista il Giro del Delfinato 2025, diventando il terzo campione…

23 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, l’Italia di Mati batte 3-1 la Francia di Tizi-Oualou

Terza giornata della Pool D dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, che si stanno svolgendo in Cina: due i…

23 Agosto 2025
  • Volley

I risultati del secondo giorno ai Mondiali: rischiano in tanti, ma vincono le favorite

Canada, Turchia, Repubblica Dominicana, Cina, Germania, Giappone, Serbia e Polonia, ecco le squadre vincitrici nella seconda giornata dei Campionati Mondiali…

23 Agosto 2025
  • Volley

L’Italia continua imbattuta la sua marcia ai Mondiali U21: superata anche la Francia (3-1)

Tre su tre per l’Italia: prosegue nel migliore dei modi il percorso della nazionale Under 21 maschile ai Campionati del…

23 Agosto 2025