Quarti playoff scudetto pallavolo femminile, Chieri allunga la serie contro Monza

Quarti playoff scudetto pallavolo femminile, si è giocata ieri gara 2 tra Chieri e Monza. Le piemontesi grazie ad una prova grintosa sono riuscite a superare le brianzole al tie-break ( 25-23, 19-25, 25-20, 17-25, 15-11) al termine di una lotta durata poco più di due ore e che alla fine ha premiato le ragazze di coach Bregoli.
Da applausi le prove di Grobelna con 19 punti e di Frantti con 22, ora i giochi sono rimandati in Brianza a domenica 4 aprile alle 20,45 con diretta su Rai Sport + HD. Si scoprirà dunque il giorno di Pasqua quale sarà la quarta squadra a raggiungere le semifinali dopo Conegliano, Novara e Scandicci.
Monza ieri ha dunque sprecato l’occasione di chiudere la serie e si troverà ora in casa a dover nuovamente affrontare una squadra che ieri ha dimostrato tutto il proprio valore.
Non a caso Chieri è stata una delle sorprese di questa stagione, e il dover affrontare in questi quarti playoff scudetto una delle big della nostra serie A1 non l’ha certo spaventata.
Difficile sbilanciarsi in un pronostico per domenica, Monza giocherà in casa ma naturalmente il fattore campo senza pubblico conta relativamente. Dopo la reazione delle piemontesi ieri in gara 2 le brianzole dovranno prestare molta attenzione, Chieri dal canto suo è a caccia di un sogno.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Federico Roberti, estate con il beach. Ora testa al campionato

Vasco Rossi diceva: “Vado al massimo, vado a gonfie vele”, si può riassumere così l’estate di Federico Roberti che, per…

15 Settembre 2025
  • Bike

Pogacar lascia la vittoria del GP Montreal al compagno McNulty della Uae-XRG

Chi lo chiamava Cannibale dovrà ricredersi, almeno in parte. Tadej Pogacar ha infatti lasciato la vittoria del GP di Montreal,…

15 Settembre 2025
  • Volley

Campionati del Mondo, domani alle 15.30 l’Italia affronta il Belgio

Men’s World Championship 2025Italia alla vigilia della seconda sfida mondiale: alle 15.30 di domani il match contro il Belgio, diretta…

15 Settembre 2025
  • Volley

ErmGroup Altotevere ancora protagonista a Città di Castello

Nuova passerella in terra tifernate per la ErmGroup Volley Altotevere, peraltro vicina logisticamente a quella del sabato precedente con il…

15 Settembre 2025
  • Bike

Direttore Vuelta: “Proteste pro-Pal, inaccettabile quanto accaduto a Madrid”

Il direttore della Vuelta Javier Guillén ha parlato in conferenza stampa dopo il caos delle proteste pro-Pal che hanno condizionato…

15 Settembre 2025
  • Volley

Le impressioni a caldo dopo il primo test match vinto a Mirandola

Prima uscita ufficiale della stagione per la Conad Volley Tricolore, che al palasport di Mirandola ha affrontato la formazione di…

15 Settembre 2025