Punti preziosi in palio all’Allianz Cloud, tutto su Milano – Lube

Cucine Lube Civitanova a caccia della terza vittoria del 2021 in altrettante partite. Domani, domenica 10 gennaio (ore 19.30 con diretta Eleven Sports e Radio Arancia), nel posticipo della 7ª di ritorno i biancorossi sfideranno all’Allianz Cloud i padroni di casa dell’Allianz Milano di coach Roberto Piazza. Juantorena e compagni sono reduci dal successo esterno con Padova e dalla vittoria in casa con Piacenza, mentre il sestetto meneghino viene dalle recenti sconfitte incassate all’Agsm Forum Verona e alla BLM Group Arena con Trento.

Gli uomini di Fefè De Giorgi sono secondi in classifica a 39 punti in 16 gare, a meno 4 dalla capolista Perugia ma con una partita giocata in meno rispetto alla Sir. Il sestetto di Roberto Piazza è ottavo con 20 punti all’attivo, quasi la metà rispetto ai cucinieri, ma ha disputato solo 14 match in Campionato.

Alle 10.30 si è svolto un allenamento tecnico, mentre la partenza è in programma nel primo pomeriggio. Domani è prevista una seduta di rifinitura in mattinata.

La rivale di giornata

L’esperienza del tecnico Roberto Piazza, al secondo anno sulla panchina dei meneghini, è sinonimo di garanzia. La squadra ha cambiato pelle d’estate con le partenze di Abdel-Aziz, Clevenot e Petric. Il Club ambrosiano ha ingaggiato l’opposto francese Patry (fuori per infortunio negli ultimi match), il talentuoso Ishikawa e il rientrante Maar. Il team si affida al palleggiatore Sbertoli. Al centro il sodalizio lombardo vanta i fuoriclasse Kozamernik e Piano. A inizio dicembre si è aggiunto al gruppo anche lo schiacciatore opposto sloveno Urnaut, che potrebbe essere schierato contro la Lube. In panchina i milanesi contano sull’emergente Leandro Mosca e su un lottatore sempre pronto come Basic. Nel roster figurano anche l’esperto Daldello in regia e i giovanissimi Meschiari (classe 2002) e Staforini (17 anni).

Kamil Rychlicki (opposto Cucine Lube Civitanova): “Abbiamo iniziato bene il 2021 e vogliamo continuare su questa strada, ma ci attendono tanti impegni e dovremo restare concentrati. A Milano sarà dura perché l’Allianz vuole risalire la china e farà di tutto per fermarci. Non potremo certo fare affidamento sui loro errori, ma dovremo essere noi a giocare forte, consapevoli di avere di fronte un buon collettivo allenato da un tecnico esperto”.

Stephen Maar (schiacciatore Allianz Milano): “Domenica ci aspetta un’altra grande sfida con Civitanova: conosciamo tutti il valore della Lube. Come per Trento, anche per loro i punti di forza sono servizio, muro e attacco. Stiamo lavorando tanto sulla nostra ricezione, sulle offensive e sull’approccio alle gare. Dovremo metterci al servizio della squadra e dare tutti un contributo: anche io ho bisogno di cambiare un po’ la mia mentalità per recuperare energia e alzare il livello per il bene del team”.

Gli arbitri del match: La gara sarà diretta da Gianluca Cappello (SR) e Alessandro Tanasi (SR)

Sfida numero 14: la Cucine Lube Civitanova ha affrontato Milano in 13 occasioni. I biancorossi hanno avuto la meglio in 11 match, i rivali l’hanno spuntata 2 volte.

Gli ex del match: Nicola Pesaresi alla Lube nel 2016/17. Se tra i giocatori figura solo lui, sulla panchina degli ambrosiani c’è un altro ex biancorosso, ovvero Marco Camperi, secondo allenatore della Lube nel biennio 2017/18-2018/19 e attuale vice di Piazza all’Allianz.

Giocatori a caccia di record

In Regular Season: Stephen Timothy Maar – 4 muri vincenti ai 100 (Allianz Milano), Simone Anzani – muri vincenti ai 500, Robertlandy Simon – 22 punti ai 1000, – 4 muri vincenti ai 200 (Cucine Lube Civitanova)

In carriera: Jan Kozamernik – 7 punti ai 600, Matteo Piano – 15 attacchi vincenti ai 1000 (Allianz Milano), Yoandy Leal – 4 ace ai 100, 1 muro vincente ai 100 (Cucine Lube Civitanova)

Come seguire Milano – Lube

Diretta tv streaming su Eleven Sports.

Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Gianluca Pascucci, ampio pre e post partita (anche su YouTube e Facebook di Radio Arancia, nonché su Arancia Television 210 digitale terrestre o sulla App Radio TV Arancia & More).

Aggiornamenti live anche sui profili ufficiali Lubevolley Instagram, Facebook e Twitter.

Replica televisiva lunedì alle 21 e martedì alle 14 su Arancia Television (canale 210 digitale terrestre) con la telecronaca di Gianluca Pascucci.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

Techfind Serie A2, Girone B – Trieste ferma Mantova, Matelica si avvicina alla vetta. Vincono anche Bolzano e Treviso

Vittoria per Halley Thunder Matelica in una partita tiratissima, 62-61 sulla PF Umbertide. Punteggio sempre in bilico fino all'ultimo minuto,…

24 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, Cisterna fa suo l’anticipo: Grottazzolina battuta per 3-1

SuperLega Credem BancaCisterna vince l’anticipo in casa di Grottazzolina: 3-1 per i pontini, con Baranowicz premiato Mvp della sfida. Domenica…

24 Novembre 2024
  • Volley

Il Cisterna Volley espugna il PalaSavelli: è 3-1 contro Grottazzolina

PORTO SAN GIORGIO – Il Cisterna Volley conquista il terzo successo consecutivo, espugnando il PalaSavelli contro una combattiva Yuasa Battery…

23 Novembre 2024
  • Volley

La Tinet resuscita, conquista Cuneo e la testa della classifica

Grande Tinet che dopo un primo set disastroso resuscita letteralmente dalle proprie ceneri e conquista tre parziali tiratissimi ai vantaggi,…

23 Novembre 2024
  • Volley

Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone

Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo esce sconfitta dallo scontro diretto contro i…

23 Novembre 2024
  • Volley

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Yuasa Battery Grottazzolina – Cisterna Volley 1-3 (25-21,…

23 Novembre 2024