Progetto “Ri-giochi-amo S3 Spikeball”

Dal 15 settembre ha preso il via il progetto “Ri-giochi-amo S3 Spikeball” riconosciuto e approvato dal MIUR, a cura della Federazione Italiana Pallavolo provinciale. Il progetto consiste nell’avvicinamento delle classi prime delle scuole secondarie di primo grado al gioco S3 Spikeball, un primo approccio semplice e divertente alla pallavolo moderna per i più piccoli.
Il secondo allenatore di Conad Volley Tricolore, Fabio Fanuli è stato coinvolto dalla provincia nella promozione e nella realizzazione del progetto che coinvolgerà a rotazione anche i giocatori della squadra maschile di A2 cittadina; la prima tappa che si è svolta a Castellarano nella scuola “Giovanni XXIII”, ha visto coinvolti i ragazzi di quattro prime dell’istituto che hanno avuto l’opportunità di giocare per qualche ora con Roberto Cominetti, Simone Scopelliti e Tim Held.
Gli alunni delle classi coinvolte sono stati entusiasti dell’iniziativa, per alcuni era il primo approccio alla pallavolo, mentre per altri un continuo di un percorso già consolidato, ma diverse sono state le voci che hanno espresso il desiderio di iscriversi a corsi di pallavolo in un prossimo futuro.
Fanuli ha voluto sottolineare l’importanza di avvicinare lo sport ai ragazzi e alle squadre giovanili, in particolare il Conad Volley Tricolore si mette a disposizione del territorio e delle iniziative organizzate dalla FIPAV provinciale per creare iniziative di avvicinamento al mondo della pallavolo, non solamente in città dove la realtà della società è ben consolidata ma anche in tutta la provincia reggiana.

Articolo precedenteLa CEV Champions League live in esclusiva su Discovery+
Prossimo articoloMercoledì 22 Volley Tricolore sarà a Porto Viro per il quarto test match in preparazione al campionato


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025