Prof. Julio Velasco e il primo anno italiano (1983) nel nuovo libro di Daniele Bartocci

Un cocktail inedito per affrontare sobriamente le nuove sfide del giornalismo sportivo. E’ uscito poche settimane fa il nuovo libro del giornalista marchigiano Daniele Bartocci, dal titolo ‘Happy Hour da fuoriclasse al BarTocci”. 212 pagine di racconti, appunti, commenti e saggi sportivi per affrontare in maniera insolita la comunicazione sportiva e le dinamiche giornalistiche nell’era digitale. Tra gli argomenti trattati anche quello dello sport business e l’evoluzione dei nuovi format digitali. All’interno del volume un focus particolare sarà su segreti, motivazioni e performance di Prof. Julio Velasco (Il Re Mida del Volley) nel suo primo anno italiano. Velasco debuttò in Italia a Jesi nel 1983, alla guida del Latte Tre Valli Volley, team matricola di serie A2 con cui sfiorò l’impresa di salire subito nella massima serie.  Dalla sua abitazione a Pianello Vallesina al temporaneo primato nella classifica di serie A2, passando per la sua prima trasferta italiana a Catania (insieme al suo scopritore Beppe Cormio, attuale DG Lube Civitanova) e la foto della sua prima vacanza italiana ad Ortisei con la famiglia del Patron jesino Sandrino Casoni. Il libro del giornalista Daniele Bartocci (trentenne jesino vincitore di vari premi tra cui il Myllennium Award, il premio migliore giornalista giovane R.Cesarini, il premio miglior blogger sportivo Blog dell’Anno 2020) potrà essere acquistato online e ordinato nelle varie librerie laFeltrinelli dislocate lungo il territorio italiano.

Leggi anche:  Pallavolo femminile A1, le difficoltà del ritorno dal Covid

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Galatone con poca autorità travolto da un Napoli combattivo

Paga caro la Green Volley un approccio alla gara a dir poco disarmante. Un primo set senza nerbo, giocato con…

18 Novembre 2025
  • Volley

Cagliari-Trebaseleghe: 3-1. Mvp dell’incontro Biasotto con 31 punti

La SAV Trebaseleghe torna dalla trasferta di Cagliari con una sconfitta per 3-1 (22-25, 25-23, 25-23, 30-28), al termine di una gara combattuta e decisa nei…

18 Novembre 2025
  • Volley

Messina-Casalmaggiore: 3-1. Terza vittoria consecutiva per il Gruppo Formula 3

Al “PalaRescifina” il Gruppo Formula 3 Messina segna il terzo successo consecutivo, battendo per 3-1 (21-25,25-23,25-18,25-22) le ragazze del Volleyball Casalmaggiore. Nonostante un buon vantaggio…

18 Novembre 2025
  • Tennis

Alcaraz salta la Coppa Davis? Le indiscrezioni dalla Spagna

Carlos Alcaraz potrebbe rinunciare alle Finals di Coppa Davis, a causa di un edema muscolare al bicipite femorale destro. Il numero 1…

18 Novembre 2025
  • Volley

La SAV Trebaseleghe torna da Cagliari subendo l’ennesimo 3-1

La SAV Trebaseleghe torna dalla trasferta di Cagliari con una sconfitta per 3-1 (22-25, 25-23, 25-23, 30-28), al termine di una gara combattuta e decisa nei…

17 Novembre 2025
  • Volley

Cisterna, Salsi: “La vittoria contro Modena frutto di tanto lavoro”

Tra i protagonisti della vittoria (3-2) contro Modena, come sottolineato anche da Lanza (MVP) nel post-partita, c’è Nicola Salsi. Il 28enne…

17 Novembre 2025