Prisma Taranto Volley: a breve l’arrivo dei 3 nazionali stranieri

Si avvicina sempre più per Prisma Taranto Volley il giorno in cui i 3 stranieri di Prisma, tutti impegnati con le rispettive nazionali, si uniranno al team: conclusi ieri gli impegni di João Rafael e Luciano Palonsky con le nazionali brasiliana e argentina rispettivamente, mentre Gustavs Freimanis è ancora impegnato agli Europei con la Lettonia.

Proprio ieri le nazionali dei nostri schiacciatori João Rafael e Luciano Palonsky si sono trovate una contro l’altra nella finale del campionato sudamericano, in cui il Brasile ha battuto l’Argentina per 3 set a 1, parziali 25/17, 24/26, 25/18 e 25/18, aggiudicandosi il titolo sudamericano nella pallavolo maschile. Con questo risultato la squadra brasiliana si conferma protagonista indiscussa della pallavolo in America Latina, avendo vinto ben 33 titoli nelle 34 edizioni del torneo, e tenuto conto del fatto che nel 1964 i brasiliani non hanno gareggiato.

Grazie alla eccellente performance nel campionato sudamericano, entrambe le nazionali si sono assicurate un posto nei campionati del mondo che si terranno in Russia nel 2022. “Per entrambe le compagini l’apporto degli schiacciatori di Prisma Taranto è stato molto importante e non possiamo che esserne orgogliosi”, ha commentato il Presidente Bongiovanni. “Aspettiamo quindi i tempi tecnici e burocratici per vedere i due unirsi alla squadra”

Il centrale Gustavs Freimanis, reduce dalla vittoria del campionato lettone con lo SK Jekabpils Lusi, è invece ancora impegnato con gli europei che si stanno svolgendo tra Polonia, Repubblica Ceca, Finlandia ed Estonia. Il torneo è ancora per questa settimana alle fasi eliminatorie ed anche per Freimanis, completati gli europei, inizierà il conto alla rovescia per raggiungere i colleghi di Prisma nella preparazione pre-campionato.

Per informazioni:

Ufficio Stampa Prisma Taranto Volley 

stampa.prismatarantovolley@gmail.com

Web: https://prismatarantovolley.it/

Facebook: https://www.facebook.com/prismatarantovolleyofficial

Instagram: @prismatarantovolley_official/

 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Cambia la maggioranza di MV, Storci: “Dobbiamo lottare per vincere”

Si è tenuta questa mattina presso la sala stampa del PalaPanini la conferenza relativa al cambio di assetto societario di…

21 Maggio 2025
  • Volley

Nuovo head coach biancorosso: arriva Romano Giannini!

È ufficialmente iniziata la costruzione della Banca Macerata Fisiomed per la stagione 2025/2026 e il primo tassello non poteva che…

21 Maggio 2025
  • Volley

Bovolenta e Porro da domani a Cavalese con la nazionale azzurra.

Piacenza 21.05.2025 – L’opposto Alessandro Bovolenta e il palleggiatore Paolo Porro, neoacquisto di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, sono tra…

21 Maggio 2025
  • Volley

Lube, encomio del Consiglio Regionale. La gioia di Massaccesi e Potke

Nel giorno del diciannovesimo anniversario del primo Scudetto biancorosso, vinto a Pesaro il 21 maggio del 2006, la Cucine Lube Civitanova ha ricevuto ad Ancona…

21 Maggio 2025
  • Tennis

Djokovic annuncia i suoi nuovi coach per il Roland Garros: Vemic e Bosnjakovic

Ad appena una settimana dalla separazione con Andy Murray, ci sono già i nomi del nuovo staff tecnico di Novak…

21 Maggio 2025
  • Volley

Un ritorno tra i centrali: l’ABBA Pineto ritrova Stefano Trillini

Stefano Trillini è un nuovo giocatore dell’ABBA Pineto. Centrale, 26 anni da compiere il prossimo 9 agosto, il giocatore originario…

21 Maggio 2025