Si avvicina sempre più per Prisma Taranto Volley il giorno in cui i 3 stranieri di Prisma, tutti impegnati con le rispettive nazionali, si uniranno al team: conclusi ieri gli impegni di João Rafael e Luciano Palonsky con le nazionali brasiliana e argentina rispettivamente, mentre Gustavs Freimanis è ancora impegnato agli Europei con la Lettonia.
Proprio ieri le nazionali dei nostri schiacciatori João Rafael e Luciano Palonsky si sono trovate una contro l’altra nella finale del campionato sudamericano, in cui il Brasile ha battuto l’Argentina per 3 set a 1, parziali 25/17, 24/26, 25/18 e 25/18, aggiudicandosi il titolo sudamericano nella pallavolo maschile. Con questo risultato la squadra brasiliana si conferma protagonista indiscussa della pallavolo in America Latina, avendo vinto ben 33 titoli nelle 34 edizioni del torneo, e tenuto conto del fatto che nel 1964 i brasiliani non hanno gareggiato.
Grazie alla eccellente performance nel campionato sudamericano, entrambe le nazionali si sono assicurate un posto nei campionati del mondo che si terranno in Russia nel 2022. “Per entrambe le compagini l’apporto degli schiacciatori di Prisma Taranto è stato molto importante e non possiamo che esserne orgogliosi”, ha commentato il Presidente Bongiovanni. “Aspettiamo quindi i tempi tecnici e burocratici per vedere i due unirsi alla squadra”
Il centrale Gustavs Freimanis, reduce dalla vittoria del campionato lettone con lo SK Jekabpils Lusi, è invece ancora impegnato con gli europei che si stanno svolgendo tra Polonia, Repubblica Ceca, Finlandia ed Estonia. Il torneo è ancora per questa settimana alle fasi eliminatorie ed anche per Freimanis, completati gli europei, inizierà il conto alla rovescia per raggiungere i colleghi di Prisma nella preparazione pre-campionato.
Per informazioni:
Ufficio Stampa Prisma Taranto Volley
stampa.prismatarantovolley@gmail.com
Web: https://prismatarantovolley.it/
Facebook: https://www.facebook.com/prismatarantovolleyofficial
Instagram: @prismatarantovolley_official/
Per i clienti Sky èdisponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo…
Piacenza, 10 ottobre 2025 – A poco meno di dieci giorni dall’inizio del campionato di SuperLega e sette settimane passate…
Dal suo esordio con l’Italia (il 3 gennaio 2006 a Roma), sono passati 19 anni. Dopo l’altra gioia dell’oro mondiale…
Trento, 10 ottobre 2025 – Domenico Pace, il libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, è stato premiato dalla Lega…
Shanghai parla francese. Dopo Valentin Vacherot, anche Arthur Rinderknech vola in semifinale al penultimo Masters della stagione. La storia dei…
Si ritira dal ciclismo Elia Viviani. Il "Profeta" lascia dopo aver conquistato, tra i tanti successi, tre medaglie olimpiche (oro…