Prisma Taranto, a Cuneo per gara-2 delle semifinali playoff

ALLETTI: “CI ASPETTA UNA BATTAGLIA”

A distanza di tre giorni dalIa sfida del PalaMazzola, la Prisma Taranto è pronta a ritornare sul parquet. Domenica pomeriggio (prima battuta alle 18.00, diretta sul canale Youtube Lega Pallavolo Serie A al link https://youtu.be/F0mSboGSG7I ), la squadra di coach Di Pinto sarà di scena al Pala Ubi Banca per disputare gara-2 delle semifinali playoff contro la BAM Acqua San Bernardo Cuneo.

QUI CUNEO. Gli uomini di Serniotti, tra le mura amiche, cercheranno di ritrovare il successo che consentirebbe a capitan Pistolesi e compagni di riportare, in parità, la serie. La squadra piemontese ha dimostrato di avere grande carattere e di riuscire a compattarsi anche nei momenti di difficoltà. Un ruolino di marcia impressionante per Cuneo al Pala Ubi Banca: tra stagione regolare e playoff, gli orange hanno ottenuto ben 12 vittorie e 1 sola sconfitta. Ancora indisponibile il centrale Codarin, infortunato.

QUI TARANTO. Dopo essersi aggiudicata al tie-break gara-1 delle semifinali, la Prisma Taranto proverà a bissare il successo interno ottenuto al PalaMazzola. Il tecnico Di Pinto non avrà a disposizione il centrale Presta, rimasto in riva allo Ionio per un risentimento muscolare. Gli ionici cercheranno di violare il Pala Ubi Banca per indirizzare la serie: per imporsi sui piemontesi, Taranto dovrà approcciare al match con la stessa intensità mostrata nei primi due set e nel tie-break di gara-1.

A presentare gara-2 delle Semifinali playoff è il centrale Aimone Alletti, uno degli ex dell’incontro: «Dire che sarà una partita difficile è abbastanza scontato ma è così: non sarà, assolutamente, una passeggiata. Sarà una sfida molto importante, per entrambe le squadre: dopo i due set che abbiamo concesso loro mercoledì scorso, saranno ancora più carichi e convinti di fare bene. Noi andremo a Cuneo consapevoli che non sarà un impegno agevole: ci aspetta una battaglia. Dobbiamo pensare a fare la nostra partita: il risultato dipenderà molto da come riusciremo ad esprimerci in battuta e col nostro cambio palla».


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025