Primo test ieri per la Prisma Taranto Volley

Primo test ieri per la Prisma Taranto Volley che ha ospitato al Palamazzola la compagine della Rinascita Lagonegro, formazione che milita in serie A2 per un allenamento congiunto.

Quattro i set giocati e 2 a 2 il risultato finale di un test che ha fornito buone indicazioni a mister Di Pinto in vista del prossimo campionato di Superlega, anche se con un roster non al completo per le assenze degli atleti impegnati nelle competizioni con le rispettive Nazionali.

Nei quattro set disputati coach Di Pinto ha potuto testare la condizione fisica degli atleti che hanno finora svolto la preparazione precampionato, facendoli ruotare e iniziando a provare tattiche che serviranno nel corso della prossima stagione.

“Primo allenamento congiunto che per noi è stato molto importante – commenta mister Di Pinto-. All’inizio siamo stati in difficoltà soprattutto nella gestione della palla e ci mancava il ritmo partita. Man mano che il test proseguiva abbiamo iniziato a giocare a pallavolo. Per noi è stato il primo allenamento in cui sono emerse delle ottime indicazioni soprattutto per quanto riguarda la battuta e le modalità necessarie per tenere il ritmo partita. Da migliorare le due fasi di cambio palla e fase break”.

È in programma domani un nuovo allenamento congiunto. La Prisma Taranto sarà ospite della New Mater Volley al PalaGrotte di Castellana.

Articolo precedenteMarchisio: “Cucine Lube verso la forma! I test daranno indicazioni utili”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Aurispa Dfv in cerca di riscatto ospita il Terni Volley

Dopo tre derby pugliesi nelle prime tre giornate di campionato, domenica 16 novembre (ore 19) Aurispa Dfv ospita il Terni…

14 Novembre 2025
  • Tennis

Zverev-Auger Aliassime alle Atp Finals, il risultato in diretta live della partita

"Lui sa cosa deve fare, io so cosa devo fare. Vediamo chi riuscirà a giocare meglio venerdì. Abbiamo giocato non…

14 Novembre 2025
  • Tennis

Lorenzo Musetti ospite della Juventus alla Continassa dopo le Atp Finals

Giornata speciale per Lorenzo Musetti: dopo l'eliminazione al round robin delle Atp Finals, l'azzurro ha fatto visita alla Juventus (squadra…

14 Novembre 2025
  • Volley

Progetto Scuole 2030, la 5DL del Muratori in visita al PalaPanini

Prosegue il “Progetto Scuole 2030” organizzato da Gazzetta di Modena, di cui Modena Volley è partner, e dedicato agli istituti…

14 Novembre 2025
  • Volley

Le condoglianze di Modena Volley a Fabrizio Monari

Modena Volley tutta esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa avvenuta ieri dopo lunga malattia, di Giacinto Monari, storico…

14 Novembre 2025
  • Volley

L’ABBA Pineto torna a casa per riprendere a correre: arriva Catania

Ripartire dal gioco espresso, dai progressi e dal fattore-campo favorevole. L’ABBA Pineto si aggrappa ai suoi punti fermi in una…

14 Novembre 2025