Comincia con un successo il cammino della Bcc Castellana Grotte, iscritta al prossimo campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile, nella Preseason 2021. Nell’allenamento congiunto disputato oggi, mercoledì 8 settembre, al Pala Grotte con l’, formazione che parteciperà alla prossima serie A3, finisce 3-1 (25-19, 19-25, 29-27, 25-15).
Izzo al palleggio, Theo opposto, Fiore e Tiozzo schiacciatori, Presta e Truocchio centrali, De Santis libero: è questa la prima Bcc Castellana disegnata da Flavio Gulinelli. Solo in panchina il libero Alessandro Toscani, precauzionalmente a riposo dopo una botta rimediata al piede sinistro negli ultimi allenamenti. Ampie rotazioni e spazio per tutti i componenti del roster nella prima uscita, servita soprattutto a testare le affinità di squadra al netto di una condizione fisica da rifinire.
Sempre in vantaggio la Bcc nel primo set, chiuso sul 25-19 con l’accelerata decisiva arrivata a metà parziale: dal 14-11 al 21-14, i gialloblù accumulano un vantaggio rassicurante prima dei punti conclusivi firmati da Izzo con un tocco di seconda e da Theo in diagonale (5 punti nel primo parziale per l’opposto brasiliano).
Secondo set con Borgogno per Tiozzo, un inizio in salita (6-12), qualche errore di troppo e Gulinelli che richiama tutti al time out. L’Aurispa tiene, soprattutto a muro, e insiste fino al 9-16. Turno in battuta (e difese) di Presta provano a cambiare il set. Dentro anche Arienti ma, nonostante i 5 di Fiore nel set, l’aggancio Bcc non arriva: 19-25.
In campo Santambrogio, Zanettin e Capelli. Set in equilibrio fino al 15-15. L’accelerata di Tiozzo viene contenuta da Lecce (22-22), Truocchio annulla una palla set salentina (25-25), Tiozzo altre due (27-27). Tocca di nuovo all’ex Cuneo e Bergamo chiudere il 29-27 finale (sono 6 per lui in un terzo set tirato).
Tornano Borgogno e Presta. È una buona Bcc quella che affronta il quarto set. Reattiva a muro e in difesa, costruisce il suo vantaggio punto dopo punto (16-9). Il break finale è affidato al turno in battuto di Capelli: 25-15 con la difesa di De Santis e la parallela di Borgogno.
Venerdì 10 settembre 2021 si torna in campo per un altro allenamento congiunto. Ospite al Pala Grotte di Castellana sarà la degli ex Di Pinto, Falaschi e Sabbi, formazione che parteciperà alla prossima Superlega. Tutti gli allenamenti congiunti in programma nell’impianto di via Dell’Andro si disputeranno a porte chiuse.
– ha commentato coach Gulinelli –
(Fonte: comunicato stampa)
Carlos Alcaraz torna in semifinale agli US Open. Lo spagnolo, testa di serie n°2 del seeding, si è liberato in…
Drake scommette forte, anzi fortissimo, su Jannik Sinner vincitore agli US Open 2025. Il rapper canadese, grande tifoso dei Toronto…
21:40 L'Italia si innervosisce: 41-35 Fischiato un blocco a Ricci che protesta e si becca un tecnico. Dopo pochi minuti…
Aurispa Dfv ha iniziato la preparazione atletica in vista della nuova stagione. Gli atleti si sono ritrovati presso il Camping…
Roland Gergye ufficialmente fuori dal roster del Cuneo Volley. Lo schiacciatore ungherese, già tesserato e in procinto di arrivare a…
GROTTAZZOLINA – Primi giorni di preparazione che sono andati in archivio per una Yuasa Battery Grottazzolina che ha avuto anche…