Prima vittoria in B2 per Roma. Voci: “Ci siamo motivate al massimo”

Roma Volley Club Femminile

Di

Quanta felicità per la seconda squadra dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club dopo il vincente e indifendibile mani e fuori da posto 2 di Nuzzo contro il Volley Friends Tor Sapienza. Centotrentasei minuti di gioco estenuante ma emozionante servono al gruppo Under 19 dei due coach Tarquini e Achilli per strappare con orgoglio il suo primo successo in Serie B2: 3-2 fuori casa che frutta non solo due punti nel sottogirone L2 alla fine della quinta giornata della prima fase, ma anche la riprova della forza interiore di ragazze che sono quasi guarite dai più vari infortuni o che hanno affrontato la quarantena per via del SARS-CoV-2.

In attesa di sapere quando dovrà andare al PalaFerretti a sfidare la Fenice Pallavolo, la compagine giallorossa si allenerà almeno tre volte alla settimana al pallone dell’APD Palocco per prepararsi alla seconda fase. Durante il primo set l’Acqua & Sapone Roma Volley Club mina ogni tentativo di fuga del Volley Friends Tor Sapienza con tanta lucidità e verve su ogni palla; grazie alle prodezze sotto rete di Nuzzo, Valerio e Iannicelli sigla il 25-23. Tutt’altra musica nel secondo set: le coperture tardive, le incertezze in ricezione e i falli di invasione aerea pesano al gruppo Under 19 dei due coach Tarquini e Achilli, prima quasi sempre sotto di ben cinque punti e poi battuto 25-17. Con il ritorno di capitan Voci in regia al posto di D’Adamo all’inizio del terzo set la compagine giallorossa risorge e torna a giocare una pallavolo fluida e incisiva; alla fine vince 25-21 e centra il suo primo punto nel sottogirone L2. Nel quarto set il sestetto ospite rimedia a nuove sbavature in ricezione e difensive colpendo di più al servizio con il suo ottimo capitano, ma sul finale fallisce la sua agognata rimonta al punto da sorbirsi il 25-23 della sua avversaria. Il tie-break è targato Wolves: capitan Voci alza al meglio ogni palla alle sue compagne, soprattutto Valerio, le quali concretizzano tutti i loro attacchi fino al meritato 15-10.

Felicissima sia per il suo convincente ritorno in campo sia per il 3-2 dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club contro il Volley Friends Tor Sapienza, a fine gara l’MVP Voci auspica un costante e graduale miglioramento di tutta la squadra in vista della seconda fase: “


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Lupi Siena, si torna al lavoro. Prossimo match contro Sorrento

Al rientro dalla trasferta di Fano la squadra ha già ripreso gli allenamenti Dopo il consueto giorno di riposo, Emma…

18 Novembre 2025
  • Volley

Yuasa Battery, a Milano senza nulla da perdere

Mercoledì 19 novembre (ore 20,30, diretta Raisport) all’Allianz Arena arriva subito l’ennesima occasione di riscatto, con Grottazzolina ancora alla ricerca…

18 Novembre 2025
  • Volley

Capitan Laganà:”Domotek concreta, avanti su questa strada”

Domotek Volley Reggio Calabria, un 3-0 che vale doppio. Il capitano Laganà: “Vittoria per tutta la gente, gruppo esemplare” Una…

18 Novembre 2025
  • Tennis

Francia-Belgio, quarto di finale di Coppa Davis: risultato in diretta live

A Bologna si alza il sipario sulla Final 8 di Coppa Davis. Si parte con il quarto di finale tra…

18 Novembre 2025
  • Volley

“2 games pack”, promozione per i match con Grottazzolina e Civitanova

E’ iniziata stamattina tramite il circuito Vivaticket la prevendita dei biglietti per Modena Volley-Grottazzolina, match in programma domenica 30 novembre…

18 Novembre 2025
  • Volley

Scandicci-Monviso mercoledì sera. Gaspari: “Importante approcciarla subito bene”

Il girone di andata della Serie A1 2025-2026 è (quasi) finito, ma prima della fine delle partite della prima parte…

18 Novembre 2025