Dopo dieci giorni di lavoro in palestra abbiamo incontrato Paolo Tofoli per fare il punto sulla preparazione in vista delle prime amichevoli.
“La preparazione sta andando bene, è una settimana che ci alleniamo, sto cominciando a conoscere i ragazzi; abbiamo iniziato in modo lento con carichi fisici con il preparatore Matteo Carlesso e piano piano iniziamo a toccare la palla. I ragazzi si stanno allenando con impegno e gradatamente stiamo crescendo.
I nuovi ragazzi si sono inseriti molto bene ma ti confermo che li devo conoscere ancora bene, abbiamo iniziato a saltare, svolgere tutti esercizi a terra, ritoccare il palleggio, il bagher, fatto un po’ di difesa ed abbiamo iniziato ad attaccare, saltare…ma ti confermo che ci vuole ancora del tempo per conoscerli…stiamo crescendo gradatamente ed anche i nuovi innesti si stanno comportando bene
Nelle sette settimane che abbiamo prima dell’inizio del campionato…le prime cinque è molto lavoro fisico con tre sedute di pesi alla mattina intervallate con due aerobiche perché è fondamentale la preparazione fisica in quanto te la porti poi per tutto l’anno poi inizieremo a lavorare più da un punto di vista tecnico ed a fare squadra per arrivare pronti alla prima di campionato in trasferta
Ci saranno delle amichevoli in programma che inizieranno il 18 settembre, 2 amichevoli con Montecchio, in trasferta ed in casa, e 2 con Prata e stiamo definendo la quinta che per me è il numero corretto in vista dell’inizio del campionato per rodare la squadra dal punto di vista agonistico”
Gara Unica Fin. (23/02/2025) – Del Monte Coppa Italia A3, Stagione 2024 Romeo Sorrento – Personal Time San Donà di…
Gara Unica Fin. (23/02/2025) – Del Monte Coppa Italia A3, Stagione 2024 RISULTATI Romeo Sorrento-Personal Time San Donà di Piave…
Eletto a Rimini il nuovo Consiglio Federale. Confermato Manfredi alla Presidenza. L’augurio del Presidente Lega Pallavolo Serie A Massimo Righi…
Primo set che parte con il vantaggio dei pinetesi, che mantengono il distacco per gran parte del parziale. Reggio però…
Sconfitta, la quarta consecutiva, per l’ABBA Pineto. I biancoazzurri vengono superati sul 3-1 (28-30, 25-18, 25-16, 25-18) al Pala Bigi,…
Taranto spreca un’occasione importantissima per la salvezza, Modena si aggiudica il match 3-1 (25-15, 19-25, 25-21, 25-23). Priva di due…