PRIMA DI RITORNO: ARRIVA L’EMMA VILLAS AUBAY SIENA

CAORLE – Prima gara del 2022 e inizia il girone di ritorno di questo campionato nazionale di A2 targato CREDEM BANCA. Al PalaMare di Caorle arriva la Emma VillasAubay Siena per una sfida che si preannuncia difficile e insidiosa. La classifica parla di 7 punti di distacco fra le due formazioni, con l’HRK Diana Group Motta di Livenza quinta a quota 20 punti e l’Emma Villas Aubay Siena 13esima a quota 13 con una partita in meno visto che la gara di Santo Stefano contro Santa Croce è stata rinviata. L’ultima gara giocata di Siena è la convincente vittoria contro Cantù del 19 dicembre (0 a 3), mentre per i biancoverdi l’ultima gara disputata è stato il bellissimo e tirato derby di domenica scorsa contro la Delta Group Porto Viro dove purtroppo l’hanno spuntata i cugini nerofucsia (3 a 1)

Sul taraflex del PalaMare coach Montagnani dovrebbe proporre Pinelli al palleggio e Onwelo opposto, Ottaviani e Kuznetsov schiacciatori, Rossi e Mattei centrali e Sorgente libero. “El comandante” Lorizio con ogni probabilità si affiderà alla formazione scesa in campo nel derby con Alberini in regia e Gamba sulla sua diagonale, Cattaneo e Loglisci martelli ricevitori, capitan Biglino e Luisetto al centro, Leo Battista libero.  

Direttori di gara: Marta Mesiano e Andrea Clemente

Gara come al solito difficile e da affrontare con la massima attenzione. L’Emma Villas Aubay di certo avrà sete di rivincita dopo lo 0 a 3 incassato a Siena alla prima di andata e di certo darà il massimo per dare il “la” ad un girone di ritorno diverso. I leoni biancoverdi dal canto loro dovranno cercare di giocare con la consapevolezza dei propri mezzi, mettendo in campo sia la sfrontatezza della “matricola terribile”, ma anche facendo tesoro dell’esperienza maturata in tutta l’andata anche se non c’è nulla di più facile da imparare e più difficile da applicare.

Appuntamento al PalaMare di Caorle domenica 02 Gennaio 2022 ore 18.00.

Ufficio Stampa – Giuliano Bonadio – press@pallavolomotta.com

Articolo precedenteComunicato societario


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Volley Tricolore e i settori giovanili presentati al Conad Le Colline

Si è svolta ieri sera, giovedì 18 settembre, la presentazione ufficiale delle squadre giovanili di Pieve Volley e MO.RE Volley,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Verona perde Zingel per due mesi: è stato operato al ginocchio

Verona Volley comunica che nei giorni scorsi l’atleta Aidan Zingel si è sottoposto a un intervento pianificato di chiarificazione per…

19 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, ad Isernia la prima uscita amichevole

Terza settimana di allenamento in fase di conclusione e momento di primi test per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Il…

19 Settembre 2025
  • Motori

La Ferrari in cerca di scossa a Baku. E quante pole per Leclerc in Azerbaigian 

Se Charles Leclerc, nonostante la stagione, ci spera ancora nella vittoria nel weekend di Baku, quando senti parlare Lewis Hamilton,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Vallefoglia riabbraccia Giovannini e Omoruyi: “Siamo molto orgogliosi e felici delle nostre due atlete”

Le due azzurre campionesse del mondo Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi sono rientrate a Vallefoglia e hanno incontrato la stampa…

19 Settembre 2025
  • Volley

Colaci (Perugia): “L’indicazione è che bisogna semplicemente lavorare, star lì e migliorare. Tutto qui”

A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce l’amalgama di gruppo dei Block Devils, che si sono messi nuovamente alla…

19 Settembre 2025