Prestazione super, la Dist&Log Marcianise supera Galatina in trasferta

Con una straordinaria prova corale la Dist&Log Volley Marcianise espugna il campo dell’Efficienza Energia Galatina nella quinta giornata del campionato di serie A3 girone blu. Prestazione davvero super dei bluarancio che nei primi due set riescono a rimontare con i punti di Vetrano, Tartaglione e e il duo Ndrecaj-Carelli. Wilmsen prova a tenere a galla i suoi (10-17), poi gli ospiti prendono il largo sul 15-22 chiudendo il primo 18-25. Nel secondo Galatina parte meglio accumulando quattro lunghezze di vantaggio. Galasso e Antonaci sembrano ispirati, ma coach Racaniello studia contromisure adeguate (14-13) e quando Carelli firma il sorpasso sul 17-18 al termine di un intenso palleggio, si capisce che la Dist&Log può portare a casa anche il secondo. Arriviamo sul 18-23 e poi ancora Carelli la chiude 20-25. A quel punto l’Efficienza Energia prova a dare fondo a tutte le residue speranze di rientrare in gioco con Galasso, Wilmsen e Pepe. La gara però è indirizzato (6-10) con Marcianise che sbaglia quasi niente, la difesa tiene a meraviglia e l’attacco gira perfettamente. Sul 14-21 si attendono solo i titoli di coda. La regia di Antonio Libraro è perfetta, Vacchiano non si risparmia, poi Ndrecaj, Carelli e Tartaglione scrivono la parola fine. Marcianise sale a quota sei punti. Domenica c’è la sosta poi il derby contro Massa. La strada è proprio quella giusta.

Articolo precedenteUN IMMENSO VOLLEY TEAM CLUB SBANCA IL FORTINO DI PINETO
Prossimo articoloEnnesimo K.o. della Con.Crea Marigliano volley


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Mondiali di ciclismo in Ruanda: calendario gare e programma

Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou e Chengdu, il programma di venerdì: partite e orari

Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…

18 Settembre 2025
  • Volley

Max Colaci dopo l’allenamento con la Lube: «puntiamo a crescere»

Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…

18 Settembre 2025
  • Volley

Cinque “milanesi” agli ottavi dei Mondiali. Reggers bomber dei gironi

Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale, tutti i cucinieri agli Ottavi. Bagno di folla per Nikolov

Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…

18 Settembre 2025
  • Volley

L’Italia supera l’Ucraina 3-0: agli Ottavi la sfida con l’Argentina

Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…

18 Settembre 2025