Pre-season, iniziata la seconda settimana di lavoro per la Tonno Callipo

Venerdì 3 settembre è in programma il primo allenamento congiunto al PalaValentia con Saturnia Aci Castello (Serie A3). 

È iniziata oggi per la Tonno Callipo la seconda settimana di preparazione alla stagione 2021/22. Con la prima già in archivio e un weekend di riposo e recupero, la formazione giallorossa stamattina è tornata in palestra in vista di un periodo di lavoro più duro e impegnativo per quello che concerne i carichi di lavoro sia fisici che tecnici.

Sempre sette (Saitta, Rizzo, Gargiulo, Candellaro, Bisi, Partenio e Nicotra, oltre a due giovani del vivaio Iurlaro e Cugliari) gli atleti a disposizione di coach Baldovin e del suo staff, in attesa dell’arrivo dei vari nazionali a partire dallo schiacciatore brasiliano Borges che dovrebbe essere il prossimo a salpare a Vibo Valentia

Anche in quest’altra sessione di lavoro si procede al ritmo di doppie sedute, ad eccezione di mercoledì con mezza giornata libera al pomeriggio. La ripresa nella mattinata odierna con una seduta in sala pesi, quindi pomeriggio dedicato alla tecnica al PalaValentia. Stesso cliché per martedì, con la variante di una seduta di beach volley nella seconda parte della giornata negli impianti del Popilia Resort. Quindi a metà settimana si lavorerà solo al mattino, al PalaValentia é prevista una seduta di tecnica e cardio. Si prosegue col doppio turno di allenamenti nella giornata di giovedì: pesi al mattino e tecnica al pomeriggio. Venerdì  sarà la giornata dedicata al primo test amichevole, non prima di una seduta pesi al mattino. Alle ore 17.30 allenamento congiunto al PalaValentia: la Tonno Callipo ospiterà i siciliani del Saturnia Aci Castello, squadra di A3 allenata dall’ex tecnico dei giallorossi l’argentino Kantor. La settimana si chiuderà col doppio riposo di sabato e domenica nel primo weekend di settembre.

UFFICIO COMUNICAZIONE
Rosita Mercatante
ufficiostampa@volleytonnocallipo.com


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025