Prato si gioca il match point a Fucecchio

Di R

Gara di ritorno della finale di Serie CM e per la squadra di Mirko Novelli c’è subito l’occasione di chiudere la serie. Si gioca a Fucecchio (ore 21.00, Palestra Comunale via da Vinci, arbitri Bruttini e Russo), si gioca nella tana del Jolly che certo farà di tutto per sfruttare al massimo il campo amico e quindi tenere aperto il discorso promozione.

Per Prato l’obiettivo è chiaro. Tenere botta di fronte alla prevedibile partenza forte di Signorini e compagni, non perdere contatto per poi far valere alla lunga le proprie qualità offensive e la giovane età e freschezza atletica della sua rosa. Giunte al quarto confronto stagionale, le due squadre si conoscono ormai alla perfezione e quindi grandi sorprese non potranno esserci nel copione tattico di gara due. Semmai, aldilà degli ovvi tentativi di coach Cambi di rimescolare le carte per ribaltare gli equilibri della prima sfida della serie, la differenza maggiore la potrà fare l’aspetto psicologico. Fucecchio sa di doversi giocare una gara da dentro o fuori, Prato sa di aver di fronte l’occasione di guadagnare da subito la promozione in Serie B. Una categoria che a Prato, sponda maschile, manca tanti troppi anni.

Ricordiamo che l’eventuale “bella” si disputerà a Prato il 3 luglio.

Gara di ritorno anche in Serie D. Il giovane Volley Prato di Andrea Barbieri affronta in casa l’Invicta Grosseto. Dopo la delusione della prima persa facendosi rimontare, Prato deve vincere per tenere aperta la serie.

Eventuale bella ancora alla Palestra di via Azzurri d’Italia di Grosseto il 3 luglio.

(


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

Marconato e il futuro dell’Italbasket: “I giovani ci sono, ripartiamo da lì”

«Ripartire si può, senza drammi, facendo crescere i nostri talenti». Ha le idee chiare Denis Marconato, uno degli azzurri d'argento…

10 Settembre 2025
  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025