Di R
Gara di ritorno della finale di Serie CM e per la squadra di Mirko Novelli c’è subito l’occasione di chiudere la serie. Si gioca a Fucecchio (ore 21.00, Palestra Comunale via da Vinci, arbitri Bruttini e Russo), si gioca nella tana del Jolly che certo farà di tutto per sfruttare al massimo il campo amico e quindi tenere aperto il discorso promozione.
Per Prato l’obiettivo è chiaro. Tenere botta di fronte alla prevedibile partenza forte di Signorini e compagni, non perdere contatto per poi far valere alla lunga le proprie qualità offensive e la giovane età e freschezza atletica della sua rosa. Giunte al quarto confronto stagionale, le due squadre si conoscono ormai alla perfezione e quindi grandi sorprese non potranno esserci nel copione tattico di gara due. Semmai, aldilà degli ovvi tentativi di coach Cambi di rimescolare le carte per ribaltare gli equilibri della prima sfida della serie, la differenza maggiore la potrà fare l’aspetto psicologico. Fucecchio sa di doversi giocare una gara da dentro o fuori, Prato sa di aver di fronte l’occasione di guadagnare da subito la promozione in Serie B. Una categoria che a Prato, sponda maschile, manca tanti troppi anni.
Ricordiamo che l’eventuale “bella” si disputerà a Prato il 3 luglio.
Gara di ritorno anche in Serie D. Il giovane Volley Prato di Andrea Barbieri affronta in casa l’Invicta Grosseto. Dopo la delusione della prima persa facendosi rimontare, Prato deve vincere per tenere aperta la serie.
Eventuale bella ancora alla Palestra di via Azzurri d’Italia di Grosseto il 3 luglio.
(
Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…
IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…
Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…
Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…
Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società del fondo PIF, un nuovo torneo Masters 1000 si svolgerà…
Pronti con la testa, pronti con il cuore: scatta domenica 26 ottobre 2025 una nuova edizione del campionato nazionale serie…