Prato sbanca Massa e si rimette in corsa

Di

Impresa della squadra di Novelli che batte Massa a domicilio e strappa la seconda vittoria consecutiva della sua seconda fase. Si può parlare di impresa perché la Fonteviva è una gran bella squadra ma anche perché, a memoria, è una delle prime volte che Prato riesce a festeggiare tra le anguste mura della palestra massese.

1° set: Prato con i gemelli Alpini in regia e attacco, Catalano opposto, Bandinelli e Conti al centro, Pini di banda e Civinini libero. Ospiti subito in difficoltà nell’angusta Don Milani e Novelli chiamava time out sul meno cinque (10-5). Massa giocava con maggiore precisione (12-8). Era Bagnoli a trovare il campo con continuità per i padroni di casa ed anche i centrali davano il loro buon contributo. Prato soprattutto batteva semplice e Guidi poteva costruire con relativa serenità. Prato non mollava (14-11) ma poi soffriva in ricezione e la Fonteviva saliva nuovamente sul più quattro (17-13). Novelli chiamava tempo sul 19-13. Prato tornava sul meno tre (19-16) ma non riusciva a ricucire. Massa saliva sul 22-18. Prato si riavvicinava e Massa e Saielli chiamava tempo. Ospiti che tornavano sul 23-22. Sul 24-23 ancora time out Saielli. Al ritorno in campo Prato non trovava l’attacco vincente per la parità, nonostante due occasioni, ed a chiudere era la Fonteviva;

2: set: Prato cercava la reazione immediata nel secondo parziale (4-6), tra l’altro con un buon turno di servizio di Conti. Era però sempre efficacie il muro di casa (9-7) e l’equilibrio tornava assoluto (10-10). Tempo Saielli sull’11-14, con la ricezione di casa che balbettava su alcuni palloni. Alla ripresa padroni di casa che tornavano sul 13-14 con qualche errore di troppo dei pratesi. Prato comunque trovava in Catalano un terminale offensivo importante. Ospiti sul 17-20. Tempo Fonteviva. Prato sul 20-24 e chiusura di capitan Pini con mani e fuori;

3° set: Prato convinta anche nel terzo parziale. I ragazzi di Novelli battevano meglio e la ricezione di casa riforniva peggio Guidi. Prato saliva sul 9-11 e poi scappava sul più cinque (9-14). Massa però era brava a reagire e sul 14-15 era Novelli a dover chiamare tempo. Al ritorno in camp parità per la Fonteviva ma subito reazione pratese con turno al servizio ottimo di Alpin. Nuova, decisa fuga, sul 15-20. Prato stentava però a chiudere, commetteva qualche errore in ricezione e Novelli chiamava tempo. Prato era bravo a strappare sul 20-23. Pallonetto di Catalano per il 24. Massa tornava sul 22-24. Chiusura Prato;

4° set: quarto parziale che iniziava nel segno della Fonteviva e subito tempo Novelli (5-1). Al ritorno in campo ancora Massa a comandare (10-5). Prato però era bravo a tornare sotto (11-12) e poi a sorpassare con un bel turno di servizio di Alpini e due murate di Conti (13-16). Prato saliva sul 15-20. Massa non si arrendeva (18-21) e Novelli chiamava tempo. Al ritorno in campo a segno due volte Pini (19-23). Chiusura con errore dei ragazzi di casa.
FONTEVIVA MASSA – VOLLEY PRATO 1–3

Fonteviva Massa: Aliboni, Bagnoli, De Rosa, Guadagnucci, Guidi, Haxhiymeri, Lazzarini., Mosca, Mosti, Poli M., Poli G., Scatizzi, Tussari, Viani. All. Saielli.

Volley Prato: Alpini M., Alpini l., Bruni, Biancalani, Bandinelli, Catalano, Civinini, Conti, Mazzinghi Filippo, Pini, Nincheri, Pontillo. All. Novelli.

Arbitro: Falaschi

Parziali: 25-23; 21-25; 22-25; 19-25.

(


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

JV, cresce l’attesa: ecco il calendario degli allenamenti congiunti

Coach Racaniello: «Segnali incoraggianti, la squadra sta rispondendo bene». Prosegue senza sosta la preparazione della Joy Volley Gioia del Colle, che…

2 Settembre 2025
  • Volley

Michael Angeletti: supporto sul campo in attesa delle statistiche

Perugia, 02 settembre 2025 Mattinata dedicata al lavoro di prevenzione in palestra per i Block Devils che si stanno preparando…

2 Settembre 2025
  • Volley

Cappelletti (ErmGroup Altotevere): “Sarà l’anno della consacrazione”

È di Perugia (per meglio di dire, di Corciano), ma oramai l’Altotevere – e parliamo in questo caso del comprensorio…

2 Settembre 2025
  • Volley

Lube, intesa con Studio 7TV HD. Prima diretta la presentazione di Noa

A.S. Volley Lube annuncia la nascita di una nuova partnership sul fronte televisivo. Il Club vicecampione d’Italia si lega a Studio 7TV HD per…

2 Settembre 2025
  • Volley

Central Cargo insieme all’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Central Cargo è un’azienda in continua crescita, specializzata nelle spedizioni internazionali via aereo, mare, terra e ferrovia, servizi doganali e…

2 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, la 10^ tappa in diretta live

Dopo il giorno di riposo a Pamplona, la Vuelta riparte con una frazione insidiosa: 175 km con traguardo in quota…

2 Settembre 2025