Prato batte anche l’Euroripoli e aggancia in testa l’Arnopolis

Di R

Prestazione solida delle pratesi che in campo hanno confermato una nitida superiorità su Bagno a Ripoli. Ariete in campo con Bartolini e Forasassi in diagonale, Morotti e Bardazzi al centro, Fanelli e Scarpelli di banda ed Ermini libero. Inizio ospite (2-5) ma Prato subito a reagire (6-6). Gara non bellissima e con tanti errori. Ariete che tentava la fuga non appena in doppia cifra (11-9) ma che commetteva troppe ingenuità consentendo all’Euroripoli di rientrare (12-13 e 13-15). Tempo Raffa. Sul 16-16 lo imitava Morettini che poi si ripeteva sul 19-16 Prato. Alla ripresa Morotti di prima intenzione per il 20 e Scarpelli, mani e out, per il 21. Doppio cambio per le ospiti. Scarpelli al servizio allargava il gap (24-17). Chiudeva Bartolini d’astuzia.

Nel secondo ancora partenza forte ospite (2-5) ed ancora Prato sornione a tornare a contatto (6-8) e poi a sorpassare con attacco potente di Fanelli ed ace Legnini (12-9). Quando l’Ariete accelerava e conteneva l’errore le distanze si dilatavano. Ospiti brave a rientrare ogniqualvolta Prato allentava la presa (12-12). Prato aveva con Scarpelli un ottimo servizio e scappava sul 17-12 quasi senza faticare. Tempo Morettini ma alla ripresa stessa musica. Scarpelli, con il contributo importante delle sue compagne, trascinava Prato fino al 23-12. Dentro anche Montagni. Chiusura a 15. Nel terzo subito Ariete a partire lanciata (8-2 e 14-7). Morettini al tempo dopo il muro vincente di Fanelli. Attaccanti pratesi a segno per allungare fino al 16-7. Gara senza storia e chiusura a 12.

La rosa –

Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Forasassi, Fanelli, Mennini, Morotti, Legnini, Bardazzi, Scarpelli, Montagni, Sborigi, Ermini. All. Giacomo Raffa.

Serie C Femminile Girone I – Viva Volley – Pediatrica Dream Volley Pisa 0-3 (18-25; 23-25; 19-25), arbitro Pagliaro.

Così fa male. Il Viva perde in casa con Pisa ma lo fa senza potersi giocare al meglio le proprie chance. Tante, troppe le assenti di Nuti. Senza Nesi, Gianni, Piccini, Pagliai e Cecchi Viva decimato e costretto a schierare tante Under 19. Brave a rispondere presente ma troppo acerbe per sperare di vincere contro il Dream Volley. La gara. Viva con Lamperi e Vignozzi in diagonale, Pacini e Giuliani al centro, Saletti e Nuti in attacco e Rosellini libero. Primo set con Prato che lottava palla su palla con le armi a sua disposizione e che però si arrendeva nel finale a Pisa. Viva che si giocava il tutto per tutto nel secondo parziale perdendo solo allo sprint. Prato che ci provava anche nel terzo ma fermandosi a 19. Peccato perché Pisa non sembrava imprendibile. Peccato perché queste assenze segneranno anche le prossime gare della squadra di Nuti probabilmente compromettendone le speranza promozione.

La rosa –

Viva Volley: Cecchi, Fantacci, Saletti, Gianni, Nesi, Pacini, Nuti, Giusti, Giuliani, Lamperi, Piccini, Pagliai, Vignozzi, Rosellini. All. Nuti.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Prima al Braglia, poi al PalaPanini

Il 2 novembre alle 18 andrà in scena il big match tra la Valsa Group Modena e Sir Susa Scai…

29 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bergs all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Sinner-Bergs oggi verso le 15 LIVE su Sky atp parigi Debutto a Parigi con un confronto inedito per Jannik Sinner…

29 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, i risultati di oggi: Vacherot elimina Rinderknech, fuori Ruud

La sfida tra cugini la vince ancora Valentin Vacherot. Il monegasco è agli ottavi di finale al Masters 1000 di…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Coach Soli presenta Rana Verona-Allianz Milano

Sarà di Rana Verona il compito di chiudere la terza giornata di Regular Season con la sfida di domani sera…

29 Ottobre 2025
  • Basket

“C’è poca Virtus, passo indietro: lo Zalgiris vola”

Lo Zalgiris si conferma bestia nerissima per la Virtus, che ieri sera ha allungato la sua striscia negativa coi lituani:…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek: uno spot di valori con l’I.C. Nosside-Pythagoras-Moscato

Sport, passione e valori condivisi: sono questi gli ingredienti che hanno reso indimenticabile l’incontro del 27 ottobre, tra gli alunni…

29 Ottobre 2025