Porto Viro, Sperandio: “Montecchio è un’ottima, ci darà del filo da torcere”

Di

Tutto come da previsioni. La Delta Group Rico Carni inizierà la sua avventura nei playoff di Serie A3 Credem Banca contro la Sol Lucernari Montecchio Maggiore. I vicentini hanno regolato Trento nei sedicesimi di finale (doppio successo, 3-2 all’andata, 3-0 al ritorno) e ora si preparano ad incrociare le armi con i cugini polesani. Gara uno degli ottavi di finale si disputerà domenica 11 aprile a Porto Viro (posticipo delle ore 19, diretta streaming gratuita su legavolley.tv), gara due domenica 18 aprile a Montecchio, l’eventuale “bella” mercoledì 21 aprile di nuovo a Porto Viro.

Pronostico rispettato, dunque, a confronto ci saranno la seconda forza del girone bianco di A3 (Delta Group Rico Carni, 51 punti) e la settima (Sol Lucernari, 34). Entrambi i precedenti della regular season sorridono alla compagine portovirese, vittoriosa sia all’andata in terra vicentina (2-3) che nel match di ritorno tra le mura domestiche (3-1), disputato meno di un mese fa.

Numeri e analisi tecniche, però, si perdono presto nella galleria dei ricordi quando si parla di Montecchio, società in cui militano tre grandi ex nerofucsia: coach Mario Di Pietro, Emiliano Bosetti, Denni Flemma. Pezzi di cuore sparsi in una sfida già di per sé ricca di emozioni e di significati, soprattutto per la Delta Group Rico Carni, chiamata a dare immediata concretezza alle brame di promozione dopo il lungo inseguimento della stagione regolare.

Il centrale Matteo Sperandio, intervenuto nella conferenza stampa realizzata in collaborazione con l’azienda Siderferrari di Porto Viro, inquadra così questo attesissimo ottavo di finale:

La Delta Group Rico Carni come si sta preparando per i playoff? – racconta Sperandio .

Per il secondo anno consecutivo Sperandio si è affermato come miglior centrale della Serie A3 per rendimento complessivo e nella classifica dei muratori. Una prestigiosa “onorificenza” a cui l’atleta trevigiano potrebbe dare un’ulteriore lustratina nei playoff: .

A questo proposito, Porto Viro dovrà crescere soprattutto in un fondamentale per provare a vincere i playoff: il servizio. – prosegue Sperandio –.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, Pogacar vince la 20^ tappa a Bassano e trionfa in rosa

Tadej Pogacar mette a segno un altro capolavoro, l'ennesimo della sua carriera e di questo Giro d'Italia. Scatta sulla seconda…

25 Maggio 2024
  • Tennis

Keys trionfa al WTA Strasburgo: Collins ko in due set. Gli highlights

Ottavo titolo in carriera - il primo del 2024 - per Madison Keys che trionfa al WTA 500 di Strasburgo,…

25 Maggio 2024
  • Tennis

Ruud vince l’ATP Ginevra: Machac ko in due set. Gli highlights

Casper Ruud cala il tris. Dopo il 2021 e il 2022, il norvegese ha vinto per la terza volta l'ATP…

25 Maggio 2024
  • Motori

Gp Catalogna, Espargaró vince la gara sprint. Cade Bagnaia

BARCELLONA (SPAGNA) - Aleix Espargaró vince la gara sprint del Gran Premio di Catalogna della MotoGp. Il pilota spagnolo dell'Aprilia Racing…

25 Maggio 2024
  • Volley

Thelle saluta: “Fortunato ad aver giocato qui! Sempre forza Lube!”

Dopo una stagione si dividono le strade della Cucine Lube Civitanova e del palleggiatore norvegese Jakob Thelle. Approdato in biancorosso dopo essersi messo…

25 Maggio 2024
  • Motori

F1, Monaco: Leclerc è in forma smagliante, ma occhio a Hamilton e Verstappen

LECLERC Charles (mco), Scuderia Ferrari SF-24, portrait during the Formula 1 Grand Prix de Monaco 2024, 8th round of the…

25 Maggio 2024