Porto Viro ha la meglio su Volley Tricolore che perde 1-3 in casa

Conad Volley Tricolore sfida la Delta Group Porto Viro nella settima giornata di andata, entrambe le formazioni sono reduci da una sconfitta e sicuramente cercheranno di rifarsi.

L’incontro termina con la vittoria della Delta Group Porto Viro per 1-3 contro una comunque combattiva Conad Volley Tricolore.

La Delta Group Porto Viro parte subito forte e ottiene immediatamente un vantaggio di tre punti sui padroni di casa (2-5), è Zamagni a conquistare il settimo punto e a riavvicinarsi agli avversari (7-9); a metà del primo set è ancora Porto Viro a condurre il gioco ma dalla parte di Reggio Emilia sono i centrali a macinare punti su punti (12-15). Sul punteggio di 15-18 coach Mastrangelo chiama un time out tecnico che presto da i suoi frutti con un attacco punto di Suraci, ma dopo un contro time out avversario la squadra ospite raggiunge il punteggio di 17-20. La squadra di coach Tardioli non spreca nemmeno un set point e chiude il primo parziale per 19-25.

Il secondo set si apre con le formazioni in una situazione di parità grazie all’attacco punto di Cominetti (3-3), dopo alcune palle molto contese è Suraci a segnare il punto del 6-7. Tim Held ritrova la parità (10-10) e poi ci pensa Cominetti a trovare il sorpasso sul punteggio di 14-13. Sesto, vicecapitano dei padroni di casa, mette a segno un muro che vale il più cinque sugli avversari (18-13); la rimonta dei reggiani porta Porto Viro a chiamare un time out tecnico sul punteggio di 22-17, ma questo non basta: è Matteo Zamagni a conquistare il ventiquattresimo punto e poi ci pensa Suraci a chiudere il set (25-19).

Le formazioni si dimostrano subito combattive nell’avvio del terzo set, in particolare Held mette a segno il tezo punto e poi si appresta al servizio (3-3), come era stato preannunciato la sfida si dimostra tutt’altro che semplice ma Conad Reggio Emilia ottiene un break di vantaggio con un muro di Suraci (9-7), è sempre lui a regalare il primo ace al pubblico reggiano e poco dopo lo segue Held (13-11). Coach Tardioli chiede un time out tecnico per provare a spronare i suoi ragazzi, time out che da i suoi frutti riuscendo a riagganciare i padroni di casa sul punteggio di 14-14, il muro composto da Sesto e Cominetti dice no all’ex Bellei riconquistando nuovamente un vantaggio di più due (17-15). Le squadre combattono punto a punto su ogni pallone ritrovandosi in parità sul punteggio di 20-20, a questo punto un time out viene chiesto da Conad Volley Tricolore dopo due punti consecutivi dei veneti (21-23), un errore in battuta purtroppo concede il set agli avversari (22-25).

Porto Viro nel quarto set prova a scappare via portandosi subito a più quattro (2-6), Held con una pipe e poi Suraci da posto due portano i reggiani e la partita sul punteggio di 6-9. Reggio Emilia prova a chiamare un time out per spronare i suoi ragazzi, Zamagni poco dopo prova a far ripartire la squadra con un primo tempo che vale l’8-13 ma gli avversari non mollano e mantengono il distacco creato (12-17). Dopo un muro di Zamagni che porta i reggiani a meno tre, coach Tardioli chiama time out, ma Reggio Emilia continua a macinare punti durante il turno in battuta di Held con Cominetti e Zamagni raggiungendo gli avversari sul punteggio di 18-18. Porto Viro ottiene un break di vantaggio sul 21-23 e coach Tardioli chiama time out per provare a spezzare il ritmo di gioco, ma un attacco di Bellei spegne le speranze della squadra di coach Mastrangelo di andare al quinto set (21-25).

Conad Reggio Emilia – Delta Group Porto Viro

19-25 (25’) 25-19 (27’) 22-25 (29’) 21-25 (33’)

Conad Reggio Emilia:

Zamagni 13, Catellani -, Held 14, Sesto 3, Cagni n.e, Scopelliti 4, Cominetti 12, Mian -, Cantagalli n.e, Garnica 1, Morgese L, Suraci 20, Marretta -.

All Vincenzo Mastrangelo

Ass. Fabio Fanuli

Delta Group Porto Viro

Fabroni -, Zorzi n.e, Gasparini -, Vedovatto 6, Marzolla 2, Pol -, Lamprecht L, Barone 9, Penzo n.e, Romagnoli n.e, Mariano 13, Bellei 19, O’Dea 12, Tiozzo Caneazzo n.e

All. Tardioli Francesco

Ass. Baldon Nicola

Note Conad Reggio Emilia: ace 3, service error 17, ricezione 64%, attacco 41%, muri 12

Note Delta Group Porto Viro: ace 1, service error 11, ricezione 65%, attacco 44%, muri 8


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

MotoGp Giappone, trionfo di Bagnaia. Martin è secondo, terzo Marquez

ROMA - Gara capolavoro di Pecco Bagnaia che vince il Gp del Giappone davanti a Jorge Martin e riduce di…

6 Ottobre 2024
  • Volley

L’Avimecc Modica si concentra sul debutto nel campionato di serie A3

Completata la settima settimana di preparazione, l’Avimecc Volley Modica da domani inizierà il conto alla rovescia per il debutto in…

6 Ottobre 2024
  • Tennis

ATP Shanghai, Arnaldi fuori al 3° turno: Medvedev vince in tre set

Termina a testa alta e dopo una lotta di tre ore il cammino di Matteo Arnaldi al Masters 1000 di…

6 Ottobre 2024
  • Volley

ErmGroup Altotevere cede 1-3 nel test congiunto con l’Ancona

Finisce 3-1 per la The Begin Volley Ancona l’allenamento congiunto che la ErmGroup Altotevere ha sostenuto venerdì 4 ottobre davanti…

6 Ottobre 2024
  • Tennis

Tennis, pioggia sull’ATP Shanghai: si gioca solo sul Centrale. Le previsioni

Altra giornata condizionata dalla pioggia al Masters 1000 di Shanghai. Dopo la perturbazione che ha costretto gli organizzatori a cancellare…

6 Ottobre 2024
  • Tennis

Sinner-Etcheverry all’ATP Shanghai, il risultato in diretta live della partita

Obiettivo ottavi di finale per Jannik Sinner, che affronta nel 3° turno del Masters 1000 di Shanghai l'argentino Tomas Etcheverry,…

6 Ottobre 2024