Porto Viro ha la meglio su Volley Tricolore che perde 1-3 in casa

Conad Volley Tricolore sfida la Delta Group Porto Viro nella settima giornata di andata, entrambe le formazioni sono reduci da una sconfitta e sicuramente cercheranno di rifarsi.

L’incontro termina con la vittoria della Delta Group Porto Viro per 1-3 contro una comunque combattiva Conad Volley Tricolore.

La Delta Group Porto Viro parte subito forte e ottiene immediatamente un vantaggio di tre punti sui padroni di casa (2-5), è Zamagni a conquistare il settimo punto e a riavvicinarsi agli avversari (7-9); a metà del primo set è ancora Porto Viro a condurre il gioco ma dalla parte di Reggio Emilia sono i centrali a macinare punti su punti (12-15). Sul punteggio di 15-18 coach Mastrangelo chiama un time out tecnico che presto da i suoi frutti con un attacco punto di Suraci, ma dopo un contro time out avversario la squadra ospite raggiunge il punteggio di 17-20. La squadra di coach Tardioli non spreca nemmeno un set point e chiude il primo parziale per 19-25.

Il secondo set si apre con le formazioni in una situazione di parità grazie all’attacco punto di Cominetti (3-3), dopo alcune palle molto contese è Suraci a segnare il punto del 6-7. Tim Held ritrova la parità (10-10) e poi ci pensa Cominetti a trovare il sorpasso sul punteggio di 14-13. Sesto, vicecapitano dei padroni di casa, mette a segno un muro che vale il più cinque sugli avversari (18-13); la rimonta dei reggiani porta Porto Viro a chiamare un time out tecnico sul punteggio di 22-17, ma questo non basta: è Matteo Zamagni a conquistare il ventiquattresimo punto e poi ci pensa Suraci a chiudere il set (25-19).

Le formazioni si dimostrano subito combattive nell’avvio del terzo set, in particolare Held mette a segno il tezo punto e poi si appresta al servizio (3-3), come era stato preannunciato la sfida si dimostra tutt’altro che semplice ma Conad Reggio Emilia ottiene un break di vantaggio con un muro di Suraci (9-7), è sempre lui a regalare il primo ace al pubblico reggiano e poco dopo lo segue Held (13-11). Coach Tardioli chiede un time out tecnico per provare a spronare i suoi ragazzi, time out che da i suoi frutti riuscendo a riagganciare i padroni di casa sul punteggio di 14-14, il muro composto da Sesto e Cominetti dice no all’ex Bellei riconquistando nuovamente un vantaggio di più due (17-15). Le squadre combattono punto a punto su ogni pallone ritrovandosi in parità sul punteggio di 20-20, a questo punto un time out viene chiesto da Conad Volley Tricolore dopo due punti consecutivi dei veneti (21-23), un errore in battuta purtroppo concede il set agli avversari (22-25).

Porto Viro nel quarto set prova a scappare via portandosi subito a più quattro (2-6), Held con una pipe e poi Suraci da posto due portano i reggiani e la partita sul punteggio di 6-9. Reggio Emilia prova a chiamare un time out per spronare i suoi ragazzi, Zamagni poco dopo prova a far ripartire la squadra con un primo tempo che vale l’8-13 ma gli avversari non mollano e mantengono il distacco creato (12-17). Dopo un muro di Zamagni che porta i reggiani a meno tre, coach Tardioli chiama time out, ma Reggio Emilia continua a macinare punti durante il turno in battuta di Held con Cominetti e Zamagni raggiungendo gli avversari sul punteggio di 18-18. Porto Viro ottiene un break di vantaggio sul 21-23 e coach Tardioli chiama time out per provare a spezzare il ritmo di gioco, ma un attacco di Bellei spegne le speranze della squadra di coach Mastrangelo di andare al quinto set (21-25).

Conad Reggio Emilia – Delta Group Porto Viro

19-25 (25’) 25-19 (27’) 22-25 (29’) 21-25 (33’)

Conad Reggio Emilia:

Zamagni 13, Catellani -, Held 14, Sesto 3, Cagni n.e, Scopelliti 4, Cominetti 12, Mian -, Cantagalli n.e, Garnica 1, Morgese L, Suraci 20, Marretta -.

All Vincenzo Mastrangelo

Ass. Fabio Fanuli

Delta Group Porto Viro

Fabroni -, Zorzi n.e, Gasparini -, Vedovatto 6, Marzolla 2, Pol -, Lamprecht L, Barone 9, Penzo n.e, Romagnoli n.e, Mariano 13, Bellei 19, O’Dea 12, Tiozzo Caneazzo n.e

All. Tardioli Francesco

Ass. Baldon Nicola

Note Conad Reggio Emilia: ace 3, service error 17, ricezione 64%, attacco 41%, muri 12

Note Delta Group Porto Viro: ace 1, service error 11, ricezione 65%, attacco 44%, muri 8


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Fabio Fognini si ritira: la sua carriera

Nel 2015, oltre allo Slam, Fabio si è concesso il lusso di battere due volte sulla terra rossa Rafael Nadal, prima…

9 Luglio 2025
  • Volley

Matteo Pastore torna a Gioia: sarà lui lo scoutman della Joy Volley

Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…

9 Luglio 2025
  • Volley

La Emma Villas Codyeco Lupi Siena annuncia il libero Duccio Bini

Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…

9 Luglio 2025
  • Tennis

Berrettini salta l’Atp di Gstaad: non difenderà il titolo

Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…

9 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 6^ tappa da Bayeux a Vire Normandie: percorso e altimetria

Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…

9 Luglio 2025
  • Volley

Domotek Volley: Massimiliano Lopetrone è riconfermato

Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…

9 Luglio 2025