Di
Cambio della guardia sulla panchina dello Stal Nysa, squadra attualmente ultima in classifica nella PlusLiga polacca con un solo punto all’attivo. La sconfitta casalinga di domenica contro lo Slepsk Malow Suwalki (1-3) è costata il posto a Krzysztof Stelmach, che ha presentato le sue dimissioni. Al suo posto la società ha già annunciato l’arrivo di Daniel Plinski, CT della nazionale Under 21 che ha vinto la medaglia di bronzo ai Mondiali a Cagliari.
Plinski, classe 1978, sarà alla sua prima esperienza da allenatore nella massima serie, ma ha alle spalle una lunga carriera da giocatore: come centrale ha vinto ben 5 campionati, tutti con la maglia dello Skra Belchatow, e altrettante Coppe di Polonia, e con la maglia della nazionale ha vinto gli Europei 2009 e si è classificato secondo ai Mondiali 2006. È stato anche un giocatore di Beach Volley di successo e ha vinto per tre volte il campionato nazionale della disciplina.
Da Cavalese al Centro Pavesi. Dopo una settimana di intenso lavoro fisico e tecnico in Trentino, la nazionale femminile si…
Terza vittoria in altrettante partite per la nazionale under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le…
Prende il via la nuova campagna abbonamenti per la regular season 2025/2026 del campionato di Serie A3 Credem Banca (Girone…
Conclusa la seconda giornata di gare per le tre coppie azzurre impegnate a Baden (Austria) nel quinto Challenge del Beach…
Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…
La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…