Polonia: Daniel Plinski è il nuovo allenatore dello Stal Nysa

Di

Cambio della guardia sulla panchina dello Stal Nysa, squadra attualmente ultima in classifica nella PlusLiga polacca con un solo punto all’attivo. La sconfitta casalinga di domenica contro lo Slepsk Malow Suwalki (1-3) è costata il posto a Krzysztof Stelmach, che ha presentato le sue dimissioni. Al suo posto la società ha già annunciato l’arrivo di Daniel Plinski, CT della nazionale Under 21 che ha vinto la medaglia di bronzo ai Mondiali a Cagliari.

Plinski, classe 1978, sarà alla sua prima esperienza da allenatore nella massima serie, ma ha alle spalle una lunga carriera da giocatore: come centrale ha vinto ben 5 campionati, tutti con la maglia dello Skra Belchatow, e altrettante Coppe di Polonia, e con la maglia della nazionale ha vinto gli Europei 2009 e si è classificato secondo ai Mondiali 2006. È stato anche un giocatore di Beach Volley di successo e ha vinto per tre volte il campionato nazionale della disciplina.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Marrakech, Sonego out agli ottavi: Kopriva vince in tre set

Si chiude agli ottavi di finale il percorso di Lorenzo Sonego all'Atp 250 di Marrakech. L'azzurro, al debutto sulla terra rossa marocchina,…

3 Aprile 2025
  • Volley

Vandir Dal Pozzo carica la Domotek

DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…

3 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi e Bellucci ai quarti

Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…

3 Aprile 2025
  • Volley

La Lube accelera in palestra, Mattia Gottardo si allena con il gruppo

I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…

3 Aprile 2025
  • Volley

La OmiFer Palmi vicino al presidente Righi

La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…

3 Aprile 2025
  • Motori

Gp Giappone F1, Leclerc è ottimista: “La Ferrari SF-25 è competitiva”

Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…

3 Aprile 2025