Di
Si accende la lotta per le posizioni di vertice nella Tauron Liga polacca. Dopo un turno caratterizzato dalle sconfitte delle prime 4 in classifica, nel weekend tutte le “big” hanno vinto, in attesa del recupero di stasera tra la capolista Developres SkyRes Rzeszow e il Budowlani Lodz. Quest’ultimo viene dal 2-3 esterno (22-25, 25-19, 27-25, 19-25, 13-15) sul campo del BKS Bielsko-Biala, che malgrado un’altra ottima partita si stacca definitivamente dal gruppo delle prime: scatenate Veronica Jones-Perry (36 punti) e Zuzanna Gorecka (25).
Al secondo posto resiste l’E.Leclerc Moya Radomka Radom grazie al 3-1 sul DPD Legionovia (20-25, 25-16, 25-23, 25-20), in un “derby” italiano tra Marchesi e Chiappini: la partita ha visto anche l’esordio con la maglia del Radomka di Samara, entrata nel secondo set e autrice di 6 punti. Il LKS Commercecon Lodz si mantiene nella scia delle rivali superando il Wroclaw con un netto 3-0 (25-19, 25-16, 25-13), mentre il Chemik Police allunga ancora la sua serie positiva, ma questa volta è costretto a una grande rimonta sul campo dell’Energa MKS Kalisz (25-20, 25-23, 18-25, 22-25, 12-15 i parziali): 30 punti di Brakocevic, con 5 muri vincenti, e altra ottima prova delle centrali Baijens e Wasilewska.
Mercoledì, intanto, si completeranno gli ottavi di finale della Coppa di Polonia con la sfida tra Bielsko-Biala e Joker Swiecie: la vincente affronterà nei quarti il LKS Lodz. Gli altri abbinamenti sono già definiti: Developres-Chemik Police, Budowlani Lodz-PTPS Pila e Wroclaw-Radomka.
Un mese dopo la sfida di Monte-Carlo è di nuovo Musetti-Alcaraz, ma stavolta c'è in palio un posto in finale…
È ancora grande tennis su Sky con i trionfi degli azzurri Jannik Sinner e Jasmine Paolini agli Internazionali d’Italia: ieri,…
Il silenzio assordante di metà maggio all’Eurosuole Forum, senza il consueto rimbalzo dei palloni nelle mattinate primaverili sul campo della Cucine…
Giorni fantastici agli Internazionali per gli azzurri. Jasmine Paolini sfiderà Coco Gauff nella finale del torneo Wta di Roma (diretta…
Si comincia a fare sul serio al Giro d'Italia: oggi la 7^ tappa da Castel di Sangro a Tagliacozzo: frazione…
Si avvicina il grande appuntamento. Il redde rationem. La sfida che sancirà quale squadra potrà prendere l’ascensore e salire in…