Meno-2 dall’esordio della Tonno Callipo Calabria nei Play Off scudetto: martedì 9 marzo infatti, la formazione di coach Valerio Baldovin sarà di scena a Monza per affrontare la squadra lombarda nella gara-1 dei quarti.
Dopo oltre un mese di preparazione Saitta e compagni sentono vicina ormai la grande occasione di essere ancora di più protagonisti, dopo una regular season entrata nella storia giallorossa. L’auspicio é che il quinto posto, già in bella mostra nella bacheca della società del presidente Pippo Callipo, sia l’apripista per qualcosa che renderebbe questa stagione davvero indimenticabile.
Anche quest’ultima settimana è filata via con grande intensità ed impegno da parte dei giallorossi, con lo staff tecnico focalizzato sui miglioramenti da apportare ai meccanismi di gioco. Lavoro che ha riguardato sia sedute tecnico-fisiche, in sala pesi e non ultimi i due test sulla palla contro Palmi e Cisterna. Al cospetto di Monza, anch’essa tra le protagoniste del torneo dopo essere partita in salita, compreso il cambio in panchina da Soli ad Eccheli, la Tonno Callipo vuole partire bene fin dalla prima gara di martedì. Un crocevia importante potendo poi contare su gara-2 al PalaMaiata domenica 14 marzo. E chissà se servirà eventuale gara-3 la domenica successiva a Monza, tutto dipenderà ovviamente dall’esito delle prime due partite.
Il nostro format ‘Missione Play Off’, ideato per dare voce ai protagonisti in giallorosso tra bilanci e propositi di questa indimenticabile stagione, oggi è dedicato al centrale Barthélémy Chinenyeze. Campionato brillante per l’atleta francese rimasto a Vibo per due anni consecutivi. È stato uno dei quattro stacanovisti della Callipo avendo fatto il pieno tra gare (22) e set (85) di regular season. Quindi, a testimonianza del suo torneo strepitoso, il nazionale transalpino si è piazzato terzo nella classifica generale dei centrali, con 217 punti di cui 11 ace, e 162 punti in attacco. Prima di lui Szwarc di Cisterna e Simon di Civitanova, precedendo altri atleti ben più esperti in Superlega. Quinto il francese invece nella graduatoria dei block con 44 muri. Anche una menzione come mvp per Chinenyeze, precisamente nella gara di ritorno con Ravenna. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni rilasciate per ‘Missione Play Off‘: “Siamo molto contenti di questa stagione, che è stata la migliore di Vibo col quinto posto e credo che siano soddisfatti anche il club ed i tifosi. Il mio terzo posto finale tra i centrali non me l’aspettavo. Ora pensiamo al Monza che é una bella squadra, a muro e in battuta, per cui sappiamo che dobbiamo giocare gare difficili contro di loro. Nello spogliatoio siamo tutti carichi e ci teniamo a continuare a fare bene perché ancora non è finita, e penso che possiamo andare più avanti. In semifinale sarebbe davvero una stagione bellissima. Purtroppo ci è mancato il nostro caloroso pubblico: lo abbiamo visto la scorsa stagione giocando al PalaMaiata quanto era importante per noi, e comunque abbiamo avvertito la loro vicinanza in questo torneo purtroppo condizionato dalla pandemia. Vogliamo fare bene anche per tutti i nostri tifosi giallorossi”.
Buona visione!
UFFICIO COMUNICAZIONE
Rosita Mercatante
ufficiostampa@volleytonnocallipo.com
Il prossimo step per Aurispa Links per la Vita è la sfida con la vicecapolista Ortona, 7a giornata del girone…
Reggio Emilia vince per 3-0 contro Cantù e ritrova una vittoria importante per lo spirito della squadra. Ottiene il titolo…
9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 Conad Reggio Emilia – Campi Reali Cantù…
9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI MA Acqua S.Bernardo Cuneo-Tinet Prata di…
Perugia, 22 Novembre 2024 Cresce l’attesa per il match tra Allianz Milano e Sir Susa Vim Perugia che domenica andrà…
Il Gruppo LEGO e Formula 1 hanno svelato a Las Vegas la nuova linea di set LEGO che sarà lanciata…