Playoff scudetto pallavolo femminile, farfalle in crisi ? La capitana Gennari non ci sta, ecco le sue parole

Playoff scudetto pallavolo femminile, oggi mercoledì 31 marzo alle 17,30 è in programma gara 2 dei quarti tra Scandicci e Busto Arsizio, sicuramente una delle partite più attese. In gara 1 le toscane sono riuscite a raddrizzare un incontro che si era messo su binari pericolosi sorpassando le farfalle al quinto set. Quella di oggi una partita importantissima perchè in caso di vittoria le ragazze di Massimo Barbolini voleranno in semifinale. Obbligate dunque a vincere in trasferta le farfalle per poi tornare a Busto per gara 3.
Certamente un periodo non semplice per le ragazze di Marco Musso che dopo aver incassato l’uscita in Champions League hanno subito il pesante ko contro Scandicci. Si può parlare di crisi ? Neanche per sogno stando alla reazione della capitana Gennari che vuole difendere il gruppo e soprattutto cercare di caricarlo in vista dell’importante sfida di oggi.
Queste le parole della capitana Alessia Gennari raccolte sul sito del club alla vigilia della sfida contro Scandicci : « Aver perso gara 1 avanti 2 set a 1 e 8-6 al quinto brucia. In questi pochi giorni lavoriamo per trovare quella continuità che ci è mancata domenica, per sistemare qualcosa a muro perchè ci hanno “usate troppo” e per limare qualche dettaglio. Siamo ancora vive, nulla è perduto e andiamo in Toscana per vincere e giocarci poi tutto sabato alla e-work arena. Ci crediamo e vogliamo andare avanti, anche per dare una soddisfazione ai nostri tifosi che sono sempre eccezionali e che in settimana ci hanno accolti in tanti fuori dal palazzetto per darci la carica ». 

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025