Planet Strano Light, l’andata dei Play Off è una sconfitta. Terrasini vince 3-1

Di

La Planet Strano Light tiene testa alla capolista del girone N2 di Serie B2 femminile nei primi due set. Poi Terrasini affonda i colpi e passa a Pedara per 3-1 nell’andata del primo turno playoff.

Con Glorioso in regia ad inizio gara per Paoli e Solarino nell’inedito ruolo di libero al posto di Famoso (da settimane non più del gruppo), queste le scelte di Coach Francesco Andaloro che proprio oggi festeggia 49 anni (in foto con Alessia Glorioso e Valentina Leone), la Planet riesce a stabilire una lunghezza di vantaggio (7-6) dopo un avvio equilibrato e portarsi in parità dopo due break avversari di +3. Al terzo tentativo Terrasini riesce a conquistare il primo set per 22-25.

Entusiasmante Planet al cambio campo. Caratterizzato da ace di Leone (2-0) e pipe di capitan Lombardo (4-4), che introducono a una fase favorevole in cui vanno a punto Miceli, Leone e Giuffrida con un diagonale poderoso. Grazie alle finalizzazioni di quest’ultime le etnee continuano a fare la partita mentre a decidere il secondo set è Miuccio: 25-21.

Nei successivi due parziali Terrasini prende il sopravvento, giocando con un’altra marcia rispetto alla Planet (che va avanti in avvio di quarto set con Giuffrida ed ace di Miceli ma senza continuità) ed esaltandosi con Gatta, l’ex Carnazzo e soprattutto Macedo che prima pongono le firme del 10-25 e poi chiudono il confronto per 14-25.

Sabato il ritorno a Terrasini dove la Planet sarà chiamata a compiere un miracolo per ribaltare gli esiti della qualificazione al secondo turno. Nulla comunque è ancora compromesso.

Strano Light – Volley Terrasini 1-3

Planet: Lombardo 5, Giuffrida 9, Leone 7, Miuccio 5, Miceli 5, Glorioso, Solarino (L1). Paoli, Guardo 6, Nicolosi, Rapisarda 1. Ne Macaluso, Magro, Viola (L2). Allenatore Andaloro.

Terrasini: Luzzi 12, Mercanti 1, Macedo 11, Biccheri, Amatori 3, Angelova 11, Luraghi (L1). Miceli, Gatta 8, Carnazzo 3, Brioli. Ne Buffa, Lo Gerfo (L2). Allenatore D’Accardi.

Arbitri: D’Avola di Comiso e Rossino di Modica

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

KAPPA® rinnova la partnership con Prisma Taranto Volley

KAPPA® RINNOVA LA PARTNERSHIP CON PRISMA TARANTO VOLLEY Prosegue la collaborazione tra Kappa® e Prisma Taranto Volley per la prossima…

8 Agosto 2025
  • Volley

Verso la SuperLega 25_26: il programma preseason di Sonepar Padova

Prenderà il via nell’ultima settimana di agosto la preparazione di Sonepar Padova in vista della stagione di SuperLega 2025_26. La…

8 Agosto 2025
  • Tennis

ATP Toronto, la finale Shelton-Khachanov interrotta per la vittoria della Mboko a Montreal

Un improvviso e interminabile scroscio di applausi ha interrotto la finale del Masters 1000 di Toronto tra Ben Shelton e…

8 Agosto 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Suliani confermato preparatore

Una prima stagione in cui il suo lavoro ha avuto un peso impattante nella salvezza ed ora una seconda esperienza…

8 Agosto 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, ecco il nuovo cda e il logo

Comincia a prendere forma la nuova realtà sportiva progettata da Emma Villas Siena e Lupi Pallavolo Santa Croce. I passaggi…

8 Agosto 2025
  • Volley

La Sviluppo Sud Catania accoglie Jan Feri: “Pronto a dare il massimo”

La Sviluppo Sud Catania è lieta di ufficializzare l’arrivo dello schiacciatore Jan Feri, giovane talento classe 2004 che andrà a…

8 Agosto 2025