Piazza: “Sarà una finale tutta da vivere”

MILANO – Vigilia importante per l’Allianz Powervolley Milano che domani alle 19.00 scenderà sul taraflex casalingo dell’Allianz Cloud per affrontare lo Ziraat Bankasi Ankara nella finale di andata della CEV Challenge Cup. Reset dei meneghini dopo la sconfitta di domenica con Perugia, Piano e compagni hanno spostato il mirino sul primo bersaglio della settimana: la sfida con lo Ziraat che potrebbe valere una prima ipoteca sul titolo finale. Una gara che ha i sapori del riscatto e della caparbietà a dimostrazione, ancora una volta, del duro lavoro che è stato fatto. Si prelude così un match dai toni vivaci e da emozioni forti, che accompagneranno coach Piazza e i suoi ragazzi in una sfida tutta da gustare, dando spazio alla bella pallavolo che Milano sta regalando. Ed è proprio coach Roberto Piazza a introdurre la sfida con i turchi: «Siamo in finale di Challenge Cup e già questo è straordinario: prepariamola, godiamocela e viviamola nel migliore dei modi. Sarà una finale complicatissima, anche perché la gara di ritorno con eventuale golden set sarà in casa turca. Questa finale che ci siamo conquistati è la manifestazione che stiamo giocando bene: inutile dire che abbiamo il 50% di possibile di portare a casa un titolo in un anno così complicato. Sarebbe il giusto premio per i sacrifici e per il gruppo».

Articolo precedenteAllianz Powervolley emozionata e pronta per la finale di Challenge Cup
Prossimo articoloLa Consar saluta Eric Loeppky: “Merita di prepararsi al meglio per le Olimpiadi”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025