Piazza: “Sarà una finale tutta da vivere”

MILANO – Vigilia importante per l’Allianz Powervolley Milano che domani alle 19.00 scenderà sul taraflex casalingo dell’Allianz Cloud per affrontare lo Ziraat Bankasi Ankara nella finale di andata della CEV Challenge Cup. Reset dei meneghini dopo la sconfitta di domenica con Perugia, Piano e compagni hanno spostato il mirino sul primo bersaglio della settimana: la sfida con lo Ziraat che potrebbe valere una prima ipoteca sul titolo finale. Una gara che ha i sapori del riscatto e della caparbietà a dimostrazione, ancora una volta, del duro lavoro che è stato fatto. Si prelude così un match dai toni vivaci e da emozioni forti, che accompagneranno coach Piazza e i suoi ragazzi in una sfida tutta da gustare, dando spazio alla bella pallavolo che Milano sta regalando. Ed è proprio coach Roberto Piazza a introdurre la sfida con i turchi: «Siamo in finale di Challenge Cup e già questo è straordinario: prepariamola, godiamocela e viviamola nel migliore dei modi. Sarà una finale complicatissima, anche perché la gara di ritorno con eventuale golden set sarà in casa turca. Questa finale che ci siamo conquistati è la manifestazione che stiamo giocando bene: inutile dire che abbiamo il 50% di possibile di portare a casa un titolo in un anno così complicato. Sarebbe il giusto premio per i sacrifici e per il gruppo».

Articolo precedenteAllianz Powervolley emozionata e pronta per la finale di Challenge Cup
Prossimo articoloLa Consar saluta Eric Loeppky: “Merita di prepararsi al meglio per le Olimpiadi”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Mondiale femminile, Azzurre atterrate a Bangkok: le foto del viaggio

Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…

28 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Grecia, diretta Europei, segui la partita di oggi Basket LIVE

21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Darderi-Alcaraz agli US Open, dove vedere in tv e streaming

La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…

28 Agosto 2025
  • Volley

MV, Francesco Denina convocato per gli Europei U18 di Beach Volley

Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Popyrin agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…

28 Agosto 2025
  • Volley

Piccinelli: “Sensazioni positive dai primi giorni di preparazione”

Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri…

28 Agosto 2025