Piazza: “Sarà una finale tutta da vivere”

MILANO – Vigilia importante per l’Allianz Powervolley Milano che domani alle 19.00 scenderà sul taraflex casalingo dell’Allianz Cloud per affrontare lo Ziraat Bankasi Ankara nella finale di andata della CEV Challenge Cup. Reset dei meneghini dopo la sconfitta di domenica con Perugia, Piano e compagni hanno spostato il mirino sul primo bersaglio della settimana: la sfida con lo Ziraat che potrebbe valere una prima ipoteca sul titolo finale. Una gara che ha i sapori del riscatto e della caparbietà a dimostrazione, ancora una volta, del duro lavoro che è stato fatto. Si prelude così un match dai toni vivaci e da emozioni forti, che accompagneranno coach Piazza e i suoi ragazzi in una sfida tutta da gustare, dando spazio alla bella pallavolo che Milano sta regalando. Ed è proprio coach Roberto Piazza a introdurre la sfida con i turchi: «Siamo in finale di Challenge Cup e già questo è straordinario: prepariamola, godiamocela e viviamola nel migliore dei modi. Sarà una finale complicatissima, anche perché la gara di ritorno con eventuale golden set sarà in casa turca. Questa finale che ci siamo conquistati è la manifestazione che stiamo giocando bene: inutile dire che abbiamo il 50% di possibile di portare a casa un titolo in un anno così complicato. Sarebbe il giusto premio per i sacrifici e per il gruppo».

Articolo precedenteAllianz Powervolley emozionata e pronta per la finale di Challenge Cup
Prossimo articoloLa Consar saluta Eric Loeppky: “Merita di prepararsi al meglio per le Olimpiadi”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

KAPPA® rinnova la partnership con Prisma Taranto Volley

KAPPA® RINNOVA LA PARTNERSHIP CON PRISMA TARANTO VOLLEY Prosegue la collaborazione tra Kappa® e Prisma Taranto Volley per la prossima…

8 Agosto 2025
  • Volley

Verso la SuperLega 25_26: il programma preseason di Sonepar Padova

Prenderà il via nell’ultima settimana di agosto la preparazione di Sonepar Padova in vista della stagione di SuperLega 2025_26. La…

8 Agosto 2025
  • Tennis

ATP Toronto, la finale Shelton-Khachanov interrotta per la vittoria della Mboko a Montreal

Un improvviso e interminabile scroscio di applausi ha interrotto la finale del Masters 1000 di Toronto tra Ben Shelton e…

8 Agosto 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Suliani confermato preparatore

Una prima stagione in cui il suo lavoro ha avuto un peso impattante nella salvezza ed ora una seconda esperienza…

8 Agosto 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, ecco il nuovo cda e il logo

Comincia a prendere forma la nuova realtà sportiva progettata da Emma Villas Siena e Lupi Pallavolo Santa Croce. I passaggi…

8 Agosto 2025
  • Volley

La Sviluppo Sud Catania accoglie Jan Feri: “Pronto a dare il massimo”

La Sviluppo Sud Catania è lieta di ufficializzare l’arrivo dello schiacciatore Jan Feri, giovane talento classe 2004 che andrà a…

8 Agosto 2025