Piazza: “Sarà una finale tutta da vivere”

MILANO – Vigilia importante per l’Allianz Powervolley Milano che domani alle 19.00 scenderà sul taraflex casalingo dell’Allianz Cloud per affrontare lo Ziraat Bankasi Ankara nella finale di andata della CEV Challenge Cup. Reset dei meneghini dopo la sconfitta di domenica con Perugia, Piano e compagni hanno spostato il mirino sul primo bersaglio della settimana: la sfida con lo Ziraat che potrebbe valere una prima ipoteca sul titolo finale. Una gara che ha i sapori del riscatto e della caparbietà a dimostrazione, ancora una volta, del duro lavoro che è stato fatto. Si prelude così un match dai toni vivaci e da emozioni forti, che accompagneranno coach Piazza e i suoi ragazzi in una sfida tutta da gustare, dando spazio alla bella pallavolo che Milano sta regalando. Ed è proprio coach Roberto Piazza a introdurre la sfida con i turchi: «Siamo in finale di Challenge Cup e già questo è straordinario: prepariamola, godiamocela e viviamola nel migliore dei modi. Sarà una finale complicatissima, anche perché la gara di ritorno con eventuale golden set sarà in casa turca. Questa finale che ci siamo conquistati è la manifestazione che stiamo giocando bene: inutile dire che abbiamo il 50% di possibile di portare a casa un titolo in un anno così complicato. Sarebbe il giusto premio per i sacrifici e per il gruppo».

Articolo precedenteAllianz Powervolley emozionata e pronta per la finale di Challenge Cup
Prossimo articoloLa Consar saluta Eric Loeppky: “Merita di prepararsi al meglio per le Olimpiadi”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Bel successo in tre set su Padova nel Trofeo Città di Schio

Schio (Vicenza), 8 ottobre 2025 La terza edizione del Trofeo Città di Schio riserva una convincente vittoria all’Itas Trentino maschile.…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Finisce in parità il test match tra Macerata ed Emma Villas Codyeco

Termina in parità l’atto primo dei due allenamenti congiunti tra la Emma Villas Codyeco Lupi Siena e la Banca Macerata…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Superata San Donà: primo successo in pre-season per i rinoceronti

Ill Belluno Volley ottiene il primo successo della sua pre-season. Dopo i due test proibitivi con un avversario di categoria superiore…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Balaso, Bottolo e Gargiulo ricevuti in Quirinale e a Palazzo Chigi

Giornata solenne tra le più alte cariche dello Stato per i tre giocatori della Cucine Lube Civitanova che pochi giorni fa hanno…

8 Ottobre 2025
  • Volley

I Block Devils bissano il successo con il Suntory di Osaka

Tokyo, 07 ottobre 2025 Perugia bissa il successo della prima giornata della World challenge series battendo il Suntory Sunbirds di…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Boninfante: “Non ho visto la giusta reazione nelle difficoltà”.

Prata di Pordenone, 8 ottobre 2025 – Questo pomeriggio al PalaPrata di Prata di Pordenone, davanti a circa quattrocento spettatori,…

8 Ottobre 2025