Piazza: “L’Europa è un nostro obiettivo dall’inizio della stagione”

MILANO – Si chiude tra le mura dell’Allianz Cloud la stagione di Milano, con la squadra di coach Piazza che  domenica 25 aprile affronterà la Leo Shoes Modena alle ore 18.00 (diretta Rai Sport, canale 58) nella finale Playoff 5° posto. Rinfrancati dal riscatto di giovedì con Verona, Piano e compagni sono armati di determinazione ed entusiasmo per accaparrarsi il 5° posto e aggiudicarsi la possibilità di disputare la CEV Challenge Cup la prossima stagione, difendendo così il titolo da campioni in carica. La finale è la finale: nulla viene lasciato al caso e lo sa bene il primo uomo della panchina dell’Allianz Powervolley, coach Roberto Piazza, che indica la direzione della sua squadra in vista del match: «Non è mai facile preparare una partita di questo livello, primo perché la squadra che abbiamo di fronte è un avversario preparato a qualsiasi competizione, secondo perché ha giocatori molto esperti. Sappiamo quello che vogliamo da noi stessi e scenderemo in campo con il coltello tra i denti, sapendo che sarà una partita molto complicata. L’accesso all’Europa della prossima stagione è uno degli obiettivi che ci eravamo dati ad inizio stagione e che vogliamo conquistare in questa finale dei Playoff 5° posto con Modena».

Articolo precedenteVietato smettere di sognare: domani in Veneto gara 1 HRK Motta di Livenza – ABBA Pineto Volley!
Prossimo articoloPlayoff: si incrociano le strade di Videx e Gamma Chimica


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Alcaraz all’Atp Cincinnati: “Rispetto Sinner, voglio tornare numero 1 nel 2025”

Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…

7 Agosto 2025
  • Volley

Al via la Seconda Fase della Campagna Abbonamenti 2025-2026

Prosegue a buon ritmo la campagna abbonamenti per assistere alle partite di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza della stagione 2025-2026.…

7 Agosto 2025
  • Volley

Il 19 agosto via alla preparazione (a ranghi ridottissimi)

Trento, 7 agosto 2025 Poco meno di due settimane al primo momento ufficiale della stagione maschile 2025/26 di Trentino Volley.…

7 Agosto 2025
  • Bike

Filippo Baroncini, caduta al Giro di Polonia: ricoverato con diverse fratture

Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Filippo Baroncini. Il corridore 24enne della UAE Emirates XRG è caduto nella giornata di ieri,…

7 Agosto 2025
  • Volley

“Pronti per il salto di qualità”, dice il dottor Neri dell’Altotevere

Piena fiducia nello staff sanitario della ErmGroup Volley Altotevere. Dopo l’ottimo lavoro svolto in questi anni, Claudio Bigi e l’intera…

7 Agosto 2025
  • Volley

Volley, Mariam Metwally a Busto Arsizio: prima giocatrice col velo in Serie A1

Per la prima volta in Italia ci sarà una pallavolista con il velo in Serie A1. Si tratta di Mariam…

7 Agosto 2025