Piano: “Insieme per vivere una stagione da protagonisti”

MILANO – Si avvicina il debutto in Campionato per l’Allianz Powervolley Milano che, tra le mura amiche dell’Allianz Cloud, domenica 17 ottobre alle ore 18.00 ospiterà il Vero Volley Monza nel primo derby stagionale. Con la nuova stagione alle porte, è il capitano Matteo Piano a farsi portavoce della sua squadra, ripercorrendo sensazioni e obiettivi in vista di un campionato che si rivelerà sicuramente stimolante ed avvincente.

«Quest’anno ho delle sensazioni ricche, sto conoscendo i miei nuovi compagni di squadra e rivivendo sia quelli con cui ho già giocato sia il ritorno in palestra dopo un’estate molto intensa dal punto di vista emozionale. Penso sarà una lunga stagione, abbiamo bisogno di stare insieme e di conoscerci, credo avremo anche noi un percorso dove saremo protagonisti e fautori del nostro destino. Forse perché ho raggiunto un’età nuova, penso di avere qualcosa di diverso, di più rispetto al passato. Mi guardo sempre più spesso intorno ed è un onore essere in questa squadra da così tanti anni, per cui si, credo di dover affrontare e vivere un nuovo ruolo che cambia continuamente, ogni anno, ma mi piace. Amo ascoltare e dare spazio agli altri, cercando di capirli e conoscerli: credo sia molto importante in quanto ognuno porta qualcosa di suo, importante per la squadra sia in campo che fuori. Obiettivi personali e sogni? – continua Matteo- quello che ho condiviso oggi con i miei compagni, ovvero di fare un percorso segmentato, lo porto su di me sia dal punto di vista fisico che tecnico, cosa che mi piacerebbe sicuramente fare con lo scopo di crescere insieme ad un gruppo, in più come capitano, ruolo sempre speciale; ogni anno in questa veste si deve trovare una chiave per capire cosa posso dare. Penso di aver iniziato a guardare le cose in un nuovo modo, questo è il mio obiettivo umano e personale: trovare una chiave per guidare e aiutare i miei compagni. Quello fisico e tecnico, come detto prima, è un obiettivo segmentato ma sicuramente c’è il desiderio di vivere un anno da protagonista, sia personalmente che come squadra, vogliamo vivere una stagione da protagonisti, insieme».

Sempre profonde le parole del nostro capitano, abile a spronare e motivare lo spogliatoio in vista di quello che si configura come un nuovo inizio con il tanto atteso ritorno del pubblico sugli spalti dei palazzetti, per tornare a vivere lo sport dal vivo.

In preparazione all’esordio, giovedì 14 ottobre alle ore 17.15 la formazione di coach Piazza ospiterà presso l’Allianz Cloud la Leo Shoes PerkinElmer Modena per un allenamento congiunto. La partita verrà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube di Powervolley Milano. L’incontro si svolgerà a porte chiuse come da direttive di Lega Pallavolo Serie A.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025