Il Girone di Andata della Stagione 2021/2022 di Serie A1 Femminile giunge al termine, per la Bartoccini Fortinfissi Perugia, con la gara contro la VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore, le ospiti sono reduci dalla sconfitta casalinga contro Busto Arsizio per 1-3 ed oramai fuori dalla corsa per l’accesso ai quarti di Coppa Italia, ma vista l’attuale concentrazione nella parte bassa della classifica (in quattro punti ben 6 squadre) saranno quantomai determinate a mantenere la testa della “classifica delle altre” in cui le magliette nere sono fanalino di coda. Questo concentramento di squadre ovviamente gioca a favore della Bartoccini-Fortinfissi Perugia e da consapevolezza che il destino è ancora tutto da scrivere, dopo il punto di Cuneo ottenuto la scorsa settimana, basterebbe una vittoria piena per tornare in una quota dove l’aria è decisamente meno pesante e vedere il Girone di Ritorno con una prospettiva più rosea.
A condividere le sue impressioni con noi una delle ex di giornata, Anastasia Guerra. .
Le probabili formazioni:
Bartoccini Fortinfissi Perugia: come di consueto la diagonale Bongaerts-Diouf, per le centrali Bauer e Melandri, mentre a schiacciare Havelkova e Guerra. Libero: Rumori.
Allenatore: Cristofani
VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore: in diagonale Bechis e Malual Adhuoljok, al centro Zambelli insieme a Guidi, a chiudere le schiacciatrici Shcherban, Szucs. Libero: Carocci
Allenatore: Volpini
Arbitri: Maurizo Canessa, Serena Salvati
Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…
La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…
La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…
Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…
Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…
Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…