Perù: le Regatas Lima festeggiano il titolo nazionale

Di

Le Regatas Lima sono le nuove campionesse nazionali del Perù: la squadra della capitale ha vinto la Liga Nacional Superior de Voleibol battendo in un’emozionante Gara 3 di finale scudetto le concittadine dell’Alianza Lima per 3-2 (21-25, 23-25, 25-12, 25-21, 15-9). La spettacolare rimonta delle Regatas si è concretizzata grazie a un muro strepitoso (17 punti a 6 nel fondamentale), in una partita che per il resto è rimasta in assoluto equilibrio. In Gara 1 e Gara 2 le neo-campionesse si erano imposte rispettivamente per 3-1 e 3-0. Per le Regatas si tratta del sesto titolo nazionale, l’ultimo nel 2017.

Al terzo posto si è piazzato il Circolo Sportivo Italiano, altra squadra di Lima, grazie alla vittoria in due gare (3-0, 3-1) sul Rebaza Acosta; soltanto quinto il Deportivo Jaamsa, vincitore della Coppa nazionale e tra le grandi favorite della vigilia. A dominare i premi individuali la schiacciatrice delle Regatas Karla Ortiz, che è stata nominata MVP, e la rivale dell’Alianza Brenda Lobaton, premiata per il miglior servizio, il miglior attacco e il maggior numero di punti. Miglior muro la colombiana Melissa Rangel del Rebaza, miglior ricezione per Miriam Patiño delle Regatas, mentre la miglior palleggiatrice è stata la compagna di squadra Gretell Moreno e il miglior libero Esmeralda Sanchez dell’Alianza.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Volley, Giovannini: “La voglia di vincere ha fatto la differenza”

La schiacciatrice dell'Italia ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria contro il Brasile: "Ci sono state alcune piccolezze che…

7 Settembre 2025
  • Tennis

Sabalenka vince gli US Open 2025: Anisimova battuta in finale

È ancora Aryna Sabalenka la regina degli US Open. La n. 1 al mondo vince il major statunitense per il…

6 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz agli US Open, dove vedere in tv e streaming

Roland Garros, Wimbledon e adesso US Open. Per la terza finale Slam consecutiva sarà ancora Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz.…

6 Settembre 2025
  • Volley

Gabi dopo la semifinale mondiale: “Italia squadra fantastica, merita la finale”

L’Italia è in finale dei Campionati del Mondo 2025. Le azzurre hanno sfatato il tabù (iridato) Brasile al tiebreak staccando il pass…

6 Settembre 2025
  • Volley

Volley, Velasco dopo Italia-Brasile: “Queste ragazze non mollano mai”

L'Italia è in finale ai Mondiali femminili di volley. Le azzurre hanno battuto al tie-break il Brasile 3-2, al termine…

6 Settembre 2025
  • Volley

YUASA BATTERY TESTIMONIAL DEL TERRITORIO TRA VELA E OPEN DAY

PORTO SAN GIORGIO – La Yuasa Battery conferma con forza il proprio ruolo di testimonial sportivo e sociale nel territorio…

6 Settembre 2025