Di
Le Regatas Lima sono le nuove campionesse nazionali del Perù: la squadra della capitale ha vinto la Liga Nacional Superior de Voleibol battendo in un’emozionante Gara 3 di finale scudetto le concittadine dell’Alianza Lima per 3-2 (21-25, 23-25, 25-12, 25-21, 15-9). La spettacolare rimonta delle Regatas si è concretizzata grazie a un muro strepitoso (17 punti a 6 nel fondamentale), in una partita che per il resto è rimasta in assoluto equilibrio. In Gara 1 e Gara 2 le neo-campionesse si erano imposte rispettivamente per 3-1 e 3-0. Per le Regatas si tratta del sesto titolo nazionale, l’ultimo nel 2017.
Al terzo posto si è piazzato il Circolo Sportivo Italiano, altra squadra di Lima, grazie alla vittoria in due gare (3-0, 3-1) sul Rebaza Acosta; soltanto quinto il Deportivo Jaamsa, vincitore della Coppa nazionale e tra le grandi favorite della vigilia. A dominare i premi individuali la schiacciatrice delle Regatas Karla Ortiz, che è stata nominata MVP, e la rivale dell’Alianza Brenda Lobaton, premiata per il miglior servizio, il miglior attacco e il maggior numero di punti. Miglior muro la colombiana Melissa Rangel del Rebaza, miglior ricezione per Miriam Patiño delle Regatas, mentre la miglior palleggiatrice è stata la compagna di squadra Gretell Moreno e il miglior libero Esmeralda Sanchez dell’Alianza.
Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…
Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…
Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…
Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…
Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…
PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…