È arrivata anche la settima vittoria consecutiva che è un bellissimo regalo per il Sol!
3 punti fondamentali e importantissimi che danno il quinto posto in classifica e la sfida contro la quarta della classe agli ottavi di finale di Coppa Italia.
Questa vittoria conferma l’imbattibilità in casa nel girone di ritorno, al termine di una partita a dai 2 volti; infatti, nel primo sono gli ospiti a prendere il largo e chiudere agevolmente il set, nel secondo set conquistato di sole 2 lunghezze cambia l’inerzia della partita ed è il Sol a chiudere agevolmente il terzo e quarto parziale.
Di seguito la cronaca del match:
1°SET:
Il Sol scende in campo con Monopoli in regia e opposto Bellia, gli schiacciatori Baciocco e Marszalek, i centrali Frizzarin e Franchetti e il libero Battocchio. San Donà scende in campo con in regia Bellucci e opposto Vaskelis, gli schiacciatori Merlo e Garofalo, i centrali Bargatto e Basso e il libero Santi.
Inizio shock per il Sol, Merlo al servizio si fa sentire e il Sol è troppo falloso (0-5) e coach Di Pietro chiama il primo time out.Il rientro in campo non è dei migliori e gli ospiti allungano con Vaskelis che sale in cattedra (3-12) e coach Di Pietro chiama il secondo time out.Entra Fiscon per Marszalek, il Sol con il servizio di Monopoli prova a rientrare in gara (11-17), Tofoli chiama il time out.Vaskelis trova 2 ace al servizio, subentra Gonzato per Baciocco (13-22), Franchetti manda out il servizio e San Donà chiude il primo set (14-25).
2° SET:
Gli ospiti iniziano ancora in vantaggio e il Sol deve rincorrere (5-8), trova prima la parità con Franchetti su un muro su Bargatto e il sorpasso con il mani out di Baciocco.San Donà trova il controsorpasso e si porta sul 11-13, coach Di Pietro non ci sta e chiama il primo time out.Continua il punto a punto fra le 2 squadre (16-17) subentra Novello per Monopoli, ma non trova il break vincente, il Sol impatta con il muro di Franchetti e Tofoli chiama il time out.Al rientro il Sol mette la testa avanti con il muro di Franchetti e l’errore di Garofalo (20-18) e Tofoli chiama subito il secondo time out.Baciocco con un’ace e l’invasione di Vaskelis porta il Sol a +4, gli ospiti reagiscono e si riportano sotto, Di Pietro chiama time out (23-21).Vaskelis sbaglia il servizio e il Sol ha il primo set point (24-22), il San Donà si fa sotto (24-23), subentra Fiscon per Baciocco e Bellia chiude il set (25-23).
3°SET:
Confermati entrambi i sestetti, il Sol trova il primo break con Baciocco (5-3), Frizzarin chiude il punto e l’errore di Vaskelis regalano il +4 al Sol (10-6), Tofoli chiama il primo time out.Al rientro è una lotta, gli ospiti si fanno sotto e inizia un bellissimo punto a punto, Marszalek con una bella parallela porta a 3 le lunghezze di vantaggio e sull’invasione a muro diventano 4.Tofoli chiama il time out (15-11), al rientro Frizzarin con un muro e Franchetti al servizio regalano il +6, ancora un muro di Frizzarin che porta il parziale sul 19-12.Baciocco porta il Sol sul 23-14, subentra Novello per Monopoli, l’errore al servizio degli ospiti regala il set point e Baciocco con una parallela chiude il set (25-17).
4°SET:
Parte forte il San Donà che si porta sul (1-3), il Sol prima impatta e poi sorpassa con Marszalek (6-5), Bellia con un mani out regala il +2.Bellia con un mani out regala il 10-7 e Tofoli chiama il primo time out.Al rientro il Sol spinge e grazie a un’ottima organizzazione muro difesa si porta sul 18-11, l’errore al servizio di Merlo dà il 20-12.Monopoli consegna un cioccolatino a Baciocco che marca il 22-14, subentra Novello per Monopoli, Franchetti timbra ancora un muro e l’ errore di Vaskelis consegna il primo match point che lo chiude Bellia con un fantastico muro.
Non c’è soltanto la presentazione dell’impegno domenicale della ErmGroup Altotevere al termine di questa particolare settimana. Dopo cinque partite e…
Il prossimo step per Aurispa Links per la Vita è la sfida con la vicecapolista Ortona, 7a giornata del girone…
Reggio Emilia vince per 3-0 contro Cantù e ritrova una vittoria importante per lo spirito della squadra. Ottiene il titolo…
9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 Conad Reggio Emilia – Campi Reali Cantù…
9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI MA Acqua S.Bernardo Cuneo-Tinet Prata di…
Perugia, 22 Novembre 2024 Cresce l’attesa per il match tra Allianz Milano e Sir Susa Vim Perugia che domenica andrà…