PER LA KEMAS LAMIPEL SFIDA INEDITA IN A2: NELLA TANA DEL MOTTA DI LIVENZA

Nona giornata di andata della serie A2 Credem banca e per la Kemas Lamipel impegno molto ostico in casa della rivelazione di questo inizio di stagione: la HRK Diana Group Motta. La sfida si giocherà in quel di Caorle, precisamente al PalaMare Walter Vicentini, casa della formazione veneta che i “Lupi” hanno recentemente affrontato in B (due volte in Coppa Italia) ma mai in serie A2. Trattasi di partita molto dura per la Kemas Lamipel che, pur rinfrancata dalla netta vittoria ottenuta su Lagonegro, dovrà vedersela contro un avversario brillante e con gli stessi punti dei conciari in classifica nonostante una partita in meno giocata. Il team veneto allenato dall’espertissimo Lorizio vanta un organico molto affiatato e che ha già ottenuto scalpi importanti nelle prime giornate di regular season, dove spicca l’individualità di Kristian Gamba, esplosivo opposto classe 2000. Al centro i centimetri di Biglino si affiancheranno ad uno tra Acuti e Luisetto, mentre di banda agiranno Cattaneo e Loglisci. Battista sarà il libero, mentre in cabina di regia il giovane Alberini farà girare tutta la squadra. Cezar Douglas in settimana ha potuto lavorare su molti aspetti tecnici, con la squadra che sembra aver superato il momento difficile generatosi in concomitanza con l’infortunio di Walla. L’opposto brasiliano sta meglio e presto potrà dare di nuovo il suo fondamentale contributo, ma il trio Colli-Fedrizzi-Ferrini non lo ha davvero fatto rimpiangere, così come sono salite di livello le prestazioni dei centrali, di Acquarone e del libero Pace. Sarà quindi sfida di assoluto livello e che potrà essere seguita in diretta streaming sui canali YouTube della LegaVolley a partire dalle 19.00 di domenica 4 dicembre: naturalmente è possibile anche recarsi a Caorle per vedere la partita dal vivo, ma solo se in possesso di Green Pass e fino al raggiungimento dei posti disponibili da normativa. Arbitrerà l’incontro la coppia formata da Grassia e Traversa: in palio punti importantissimi per la classifica, con i “Lupi” che nella prossima giornata in programma infrasettimanalmente l’8 dicembre osserveranno il loro turno di riposo.

Andrea Costanzo – Ufficio stampa

Articolo precedenteDomani al PalaVeliero arriva l’Aurispa Libellula Lecce! Vice-Coach Manzi:” Servirà una grande intensità. Daremo il 100%”
Prossimo articoloLube in volo per il Brasile. Cormio volge lo sguardo al Mondiale


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025