Di
Un nuovo ingresso va ad arricchire il roster della Leo Shoes Casarano: ad aumentare è il numero di alternative che coach Licchelli avrà a sua diposizione nel ruolo degli schiacciatori di banda. Il nuovo volto in casa rossoazzurra risponde al nome di Giovanni Scaffidi: nato a Messina il 13 gennaio 2000, Giovanni è uno schiacciatore cresciuto nelle giovanili della società del suo paese di residenza, Brolo.
Dopo aver giocato in B1 prima con la squadra siciliana e poi con la Emma Villas Siena, lo schiacciatore siculo si è trasferito a Perugia per vestire la maglia della Sir Safety sotto le cui attente cure, in tre anni, ha visto innalzare incredibilmente il suo livello tecnico-tattico, potendo vantare anche diverse presenze in alcune sedute di allenamento della prima squadra umbra. Lo scorso anno Scaffidi ha vissuto da protagonista il campionato di Serie B difendendo i colori della PVL Ciriè, formazione piemontese, con cui ha sfiorato la promozione in serie A.
Dotato di ottime doti in fase di ricezione e difesa, l’atleta siculo ben figura anche in attacco, proponendosi quale schiacciatore di banda abbastanza completo. Queste le prime dichiarazioni di Scaffidi: ““.
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…