Patry: “Contro Perugia senza timore, sognando la semifinale”

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

MILANO – Le mura amiche dell’Allianz Cloud ospiteranno domenica 14 marzo alle ore 19.00 gara 2 dei quarti di finale playoff tra l’Allianz Powervolley Milano e la Sir Safety Conad Perugia. Riposto in cassaforte il blitz dei meneghini in terra umbra di mercoledì sera, coach Piazza e i suoi ragazzi sono tornati al lavoro per preparare un match che si auspica tanto importante quanto impegnativo sotto il profilo tecnico-mentale, ma la motivazione, la grinta, la voglia e la forza sono tutte qualità che al team meneghino di certo non mancano. Come Davide contro Golia, Piano e compagni scenderanno in campo domenica consapevoli di quello che è stato fatto, ma concentrati su quello che li attende: Perugia non farà sconti, quindi sarà importante fin da subito partire bene e contare sul gruppo squadra, che è sicuramente un loro grande punto di forza. I meneghini daranno il loro non plus ultra delle loro energie per mettercela tutta e lo confermano le parole dell’opposto francese, Jean Patry, in vista dell’imminente sfida: «Domenica in gara 2 sarà un’altra partita difficilissima: Perugia arriverà ancora più aggressiva e arrabbiata. Non sarà facile affrontarla, ma noi ci crediamo. Ci credevamo mercoledì prima della partita e abbiamo avuto ragione a farlo. Adesso lavoriamo per migliorare nella partenza dei set, soprattutto dopo che ne abbiamo vinto uno ci rilassiamo e lasciamo andare dei punti senza lottare. È una cosa che si paga cara a questo punto della stagione: bisogna essere concentrati sin dai primi punti, soprattutto perché Perugia non ha debolezze. È forte in attacco, in battuta a muro, è forte in posto 4 e al centro, avendo giocatori di alto livello in tutti i ruoli. Con loro bisogna giocare con pazienza, difendere, ricostruire il gioco, giocare punto dopo punto senza innervosirsi, come abbiamo fatto mercoledì sera. Noi ci crediamo: stiamo giocando bene, abbiamo trovato la nostra dimensione e abbiamo dimostrato che la semifinale può essere un obiettivo possibile anche contro Perugia. Non dobbiamo sentirci inferiori e scendere in campo per fare il nostro gioco».

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Articolo precedenteYuri Romanò: “Ricordiamo bene la gara di andata, Reggio Emilia è una squadra tosta che sa lottare”

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Altro oro per Bardaro: dopo il Mondiale U21 arriva quello del Comune di Cuneo

Dopo la vittoria del Mondiale U21 in Indonesia, Anna Bardaro, libero di Cuneo Granda Volley, ha fatto ritorno in Italia per unirsi al gruppo…

27 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, Colaci forza 9: “Manca un titolo da vincere, poi (forse) mi ritirerò”

Continua in palestra il lavoro per i Block Devils. Con il gruppo dal primo giorno c’è Massimo Colaci, il giocatore…

27 Agosto 2025
  • Volley

Carniel: «Da Marini a Giannotti, vi presento i nove volti nuovi»

Rinnovato, ambizioso e profondo in termini di organico: è il Belluno Volley, nella versione 2025-2026. Una versione ideata dal direttore…

27 Agosto 2025
  • Volley

Lube, Orduna: “Sarà fondamentale ripartire con la stessa fame della passata stagione”

Quarantadue anni e non sentirli. Al via della preparazione atletica con una carica fuori dal comune e in forma perfetta, perfettamente…

27 Agosto 2025
  • Volley

Max Colaci e le sfide della nuova stagione: «ci si allenerà giocando»

Perugia, 26 Agosto 2025 Mattinata di valutazioni fisiche e prevenzione in palestra per i Block Devils che nel pomeriggio si…

27 Agosto 2025
  • Tennis

US Open 2025, il programma di oggi: partite e orari

A Flushing Meadows inizia il secondo turno con tre italiani in campo. Sull'Arthur Ashe c'è Mattia Bellucci contro il n.…

27 Agosto 2025