Pasquali “Derby equilibrato, importante un approccio aggressivo”

Il 2021 e il girone d’andata si chiuderanno al Palasport Allende con la sfida tra Med Store Tunit Macerata e Vigilar Fano. I padroni di casa hanno battuto 3 a 0 Torino nel recupero della 7° d’andata mentre domenica scorsa hanno lottato ma ceduto nella trasferta di Pineto, per una classifica che vede Fano occupare un nono posto bugiardo rispetto al potenziale del roster. La Med Store Tunit arriva invece dalla netta vittoria casalinga contro Brugherio e per Natale si è regalata anche il rinforzo Giannotti, nuovo opposto biancorosso.

State vivendo un buon momento di risultati e prestazioni, la squadra si è ancora più compattata per far fronte alle assenze e i giovani chiamati in causa si stanno ben esprimendo, “Siamo stati bravi a reagire di fronte alle difficoltà”, risponde il centrale Lorenzo Pasquali, “Le assenze pesano ma siamo usciti ancora più uniti come squadra, ci stiamo aiutando a vicenda e i ragazzi più giovani stanno dimostrando tutto il loro potenziale. Stiamo lavorando tante e da qui sono arrivate anche prestazioni positive e risultati”. Ora potrete contare anche su Giannotti come nuovo opposto “Non vedo l’ora di poterci giocare insieme. È un grande rinforzo per noi, un giocatore di qualità che ha vestito maglie importante e ha tanta esperienza in Serie A. Ci darà una grande mano nel girone di ritorno”. Intanto c’è un derby da vincere, che partita ti aspetti? “La classifica non rispecchia il valore di Fano, sono un’ottima squadra costruita per vincere, sarà un incontro equilibrato. Sappiamo che possono metterci in difficoltà, credo sarà fondamentale l’approccio alla gara; dobbiamo partire aggressivi e tenere alta l’intensità”.

Il derby tra Vigilar Fano e Med Store Tunit Macerata potrà essere seguito in diretta sul sito legavolley.tv a partire dalle ore 19.

Articolo precedenteVidex Grottazzolina – ABBA Pineto Volley rinviata a data da destinarsi!


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Alcaraz a Wimbledon: le news di oggi prima della finale. Rivivi qui la mattinata

Sinner, il titolo a Wimbledon vale 3,5 mln di euro wimbledon Campione a Wimbledon, Sinner incasserà un assegno record da…

13 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner vince Wimbledon 2025: le reazioni sui social

Dai vertici della politica e dello sport italiano, fino ai suoi rivali in campo: tutti pazzi di Jannik Sinner dopo…

13 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner trionfa a Wimbledon: Alcaraz battuto in finale 4-6, 6-4, 6-4, 6-4

Jannik Sinner riscrive ancora una volta i libri di storia: batte nella finale di Wimbledon il campione in carica e…

13 Luglio 2025
  • Volley

Assoluti Beach Volley, la Coppa Italia di Montesilvano a Ranghieri-Alfieri e They-Breidenbach

Doppietta Gold per Alex Ranghieri e Manuel Alfieri e Chiara They e Sara Breidenbach, che, dopo la vittoria nella prima tappa Gold Fonzies di Caorle, si ripetono…

13 Luglio 2025
  • Volley

La Domotek ingaggia Matteo Mancinelli

La Domotek Volley Reggio Calabria comunica ufficialmente l’acquisizione dello schiacciatore Matteo Mancinelli per la stagione 2025/2026. Il giovane atleta classe…

13 Luglio 2025
  • Volley

3-0 alla Repubblica Ceca, l’Italia U16 chiude l’Europeo con una medaglia di bronzo

Si chiude con una medaglia di bronzo il percorso della nazionale under 16 femminile impegnata nei Campionati Europei di categoria a Tirana, in…

13 Luglio 2025