Partita ufficialmente la Moma Winter Cup 2021: ecco i primi verdetti

Di

Ha preso ufficialmente il via la prima giornata di gare della Moma Winter Cup 2021. Dopo un avvio turbolento, causa qualche defezione e qualche accertamento sanitario dell’ultima ora, nel primo pomeriggio di ieri sono iniziate le gare dei sei tornei che si concluderanno il 29 dicembre con le tradizionali finali del PalaPanini.

Si notano già le prime indicazioni per le fasi finali, in base all’andamento dei gironi. In Under 14 femminile guidano Cogovalle, Volley Friends Roma, Volley Team Brianza e VTB Bologna. In Under 16 femminile hanno dato buona prova di sé Volley Friends Roma, Domoclima, GR Tech, San Cesario, Cuneo, Arenzano e Volley Team Brianza. In Under 18 femminile hanno passato i gironi a pieni voti Jesolo, Green Warriors, Moma Anderlini, Bergamo, Propatria e Imoco Volley.

Passando nel campo maschile, in Under 15 i tedeschi di TSV Grafing, Cuneo e Moma Anderlini sono in testa ai gironi. In Under 17 si attestano in cima alle classifiche Anderlini Pediatrica, Diavoli Powervolley, San Faustino Invicta e Verona. Infine in Under 19 la Moma Anderlin Bicego e Saronno guidano i rispettivi gironi, nel girone A aleggia grande equilibrio.

Oggi sarà la giornata decisiva delle fasi di qualificazione, durante la quale si conosceranno già le prime finaliste. Con alcune categorie con le formule ancora aperte (dati i ritiri dell’ultimo minuto, l’organizzazione pubblicherà entro stanotte le nuove fasi di gioco), si giocheranno certamente i quarti di finale dell’Under 14 Femminile e dell’Under 17 Maschile, l’Under 15 giocherà fino alla finale 3°-4° posto, mentre per l’Under 19 Maschile bisognerà aspettare fino a mercoledì mattina per giocare quarti e semifinali.

Tutti gli aggiornamenti e i risultati delle gare sono disponibili sul sito ufficiale.

Articoli recenti

  • Basket

Eurolega, la Virtus si sveglia tardi: Olympiacos corsaro a Bologna

Sconfitta casalinga pesante per le V Nere, cui non basta uno strepitoso ultimo quarto di gioco: i greci passano per…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Learner Tien, il talento nato da una storia di fuga, sacrifici e tennis

Il successo non nasce mai per caso. Dietro ogni traguardo importante c’è un percorso fatto di sacrifici, scelte difficili e…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, Jokic esagera: tripla doppia leggendaria, Minnesota ko. Houston corsari a Los Angeles

Mostruosa prestazione del serbo che trascina i Nuggets: 56 punti, 16 rimbalzi e 15 assist. I Rockets passano in California:…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Nadal, una nuova vita dopo il tennis: “Quella fase è chiusa, oggi ho trovato la felicità”

Rafael Nadal ha cambiato radicalmente il ritmo della sua vita. Sono finite le sveglie all’alba, le infinite sessioni di allenamento,…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner: “Quando vivi momenti difficili sai che non giochi solo, giochi per un’intera nazione”

Jannik Sinner si è goduto qualche giorno di riposo dopo una stagione intensa e complessa, sfruttando un periodo di vacanza…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025