Di
Primo derby piemontese della stagione per il Volley Parella Torino di B1 femminile. Dopo aver affrontato e battuto nelle prime tre giornate di campionato altrettante formazioni lombarde, ora le ragazze di Barisciani si troveranno di fronte il Libellula Area Bra (domenica, ore 17), altra compagine neopromossa.
Le braidesi sono state tra le regine del mercato estivo, cambiando tutto il sestetto titolare rispetto alla passata stagione (eccezion fatta per il libero Elisa Cammardella) e assemblando una squadra ambiziosa ma che fino a questo momento ha faticato a trovare la giusta amalgama, raccogliendo appena un punto, perdendo al tie-break nell’ultima giornata contro Trecate, dopo due ko 3-0. La regia è affidata alla friulana Federica Braida, 21enne friulana ex nazionale juniores e lo scorso anno protagonista a Martignacco in A2. Opposta a lei gioca Federica Nonnati, altra giocatrice di categoria superiore, proveniente dal Marsala di A2. In posto 4 spazio all’ex Cus Torino Anna Venturini e alla figlia d’arte Nicol Giombini. Le centrali sono invece l’ex parellina Eleonora Batte e l’albese Nicoletta Rivetti, un passato anche al Club Italia, Chieri, Casale, Garlasco ed Acqui.
Il Parella dovrebbe invece confermare la squadra vista in campo contro Legnano, dopo il recupero di Gullì in palleggio. sono le parole di coach Barisciani in vista del match.
gli fa eco il capitano Alice Farina
Piacenza, 30 ottobre2025 – Fiocco azzurro in casa biancorossa. Nella mattinata di oggi è nato a Milano Leonardo, primogenito di…
Felix Auger-Aliassime tiene vive le speranze per Torino e 'spaventa' Lorenzo Musetti in ottica Finals. Il canadese, 9 del seeding,…
Piacenza, 30 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata sabato 1° novembre (ore 18.00 diretta Rai Sport…
Intanto il club comunica che il match interno del 9 novembre contro Cantù verrà giocato al PalaParenti di Santa Croce…
Serie A2 Credem BancaTutta la Serie A2 sbarca ufficialmente sulla piattaforma DAZN, anche in modalità gratuita Grande novità in arrivo…
Lube Civitanova invulnerabile tra le mura amiche del Palas, resa in quattro set dell’Itas Trentino campione d’Italia. Nikolov mattatore, ne…