Di
A distanza di 43 giorni dall’ultima partita giocata, sabato sera (ore 21) torna in campo il Volley Parella Torino di B1 femminile per la gara d’andata del primo turno dei play-off promozione.
Ospite alla “Manzoni” sarà la corazzata Psa Olympia Genova, squadra che ha chiuso al primo posto il girone A2 e che può vantare all’interno del proprio roster un fenomeno per la categoria come Valentina Arrighetti, già campionessa d’Europa per nazioni e per Club oltre che vincitrice di vari altri trofei tra cui due scudetti, con le maglie di Bergamo, Busto Arsizio, Conegliano e della nazionale italiana.
Quest’anno la decisione di tornare alle origini e credere nel progetto della società che l’ha lanciata.
Le differenze tra Parella e Olympia Genova sono evidenti, ma la squadra di coach Barisciani vuole comunque giocarsi la partita senza lasciare nulla di intentato. Nessuna particolare aspettativa se non quella di fare la miglior gara possibile.
La chiave della doppia sfida si può riassumere in un dato: si scontrano infatti la miglior battuta (il Parella) e la miglior ricezione (Genova) del girone A. La squadra che riuscirà a prevaricare l’altra in questo specifico frangente di gioco avrà probabilmente la meglio.
Oltre alla già citata Valentina Arrighetti, le genovesi possono inoltre contare sull’altra centrale Scurzato e sulla coppia di ali formata da Bilamour e Gatti. La diagonale palleggiatore-opposto è invece composta da Allasia e Montedoro, mentre nel ruolo di libero si alternano Alessia Zannino e l’ex parellina Michela Gouchon.
“– dice coach Barisciani –
“ – dice il capitano Alice Farina –
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…