Paola Egonu sarà portabandiera olimpica nella cerimonia di apertura

Una grandissima soddisfazione per la nostra Paola Egonu è arrivata a ridosso dell’apertura dei Giochi Olimpici. Sarà lei una delle portabandiere del vessillo a cinque cerchi nella cerimonia di inaugurazione in programma alla Stadio Olimpico venerdì 23 luglio. La campionessa della nostra Nazionale è stata dunque scelta, su indicazione del CONI, insieme ad alcuni atleti di altri Paesi per ricoprire questo prestigiosissimo ruolo. Le è stata data la comunicazione dal Presidente del CONI Giovanni Malagò appena atterrato a Tokyo, queste le parole di Paola Egonu raccolte sul sito della Federazione italiana pallavolo : «Sono molto onorata per l’incarico che mi è stato dato a far parte del CIO per portare la bandiera olimpica – le sue parole -.Mi ha fatto emozionare appena il presidente Malagò me l’ha detto, perché mi ritrovo a rappresentare gli atleti di tutto il mondo ed è una grossa responsabilità: attraverso me esprimerò e sfilerò per ogni atleta di questo pianeta» . 

UNA CAMPIONESSA ASSOLUTA

Una campionessa assoluta che si spera in questi Giochi Olimpici possa condurre la nostra Nazionale di pallavolo verso la medaglia d’oro. A soli 22 anni può già contare un palmares personale incredibile e i margini di crescita, nonostante il livello di gioco dimostrato in campo, sembrano esserci ancora.
Tra i tanti traguardi raggiunti si può ora aggiungere la grande soddisfazione di fare da portabandiera olimpica ai Giochi Olimpici ormai prossimi all’apertura.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Alcaraz in finale all’Atp Barcellona: Fils battuto 6-4, 6-2

Lo spagnolo ha sconfitto senza grandi problemi Arthur Fils con il punteggio di 6-2, 6-4. In finale, Alcaraz affronterà il…

19 Aprile 2025
  • Volley

Consoli, è l’ora dell’ultima sfida!

Seconda Finale promozione della storia di Atlantide Pallavolo che domenica ospita la MA Acqua San Bernardo Cuneo. Fischio di inizio…

19 Aprile 2025
  • Volley

Punti fondamentali in chiave salvezza per la The Begin Volley

La partita contro i Diavoli Rosa Brugherio rappresenta un vero e proprio crocevia per la salvezza. La The Begin è…

19 Aprile 2025
  • Volley

Tanto orgoglio.Le parole del DS Cesare Pellegrino

Reggio Calabria, 19 aprile 2025 – Una stagione intensa, piena di sacrifici e di emozioni, si chiude per la Domotek…

19 Aprile 2025
  • Motori

F1, Ecco gli sviluppi portati da Ferrari, McLaren e Red Bull al Gp dell’Arabia Saudita

Andiamo ad analizzare tutti gli aggiornamenti tecnici che Ferrari, McLaren e Red Bull hanno portato al Gran Premio dell’Arabia Saudita…

19 Aprile 2025
  • Volley

Personal Time, pres Zuliani: “Che annata”

L’annata della Personal Time si è chiusa il 30 marzo con la finale di Super Coppa. E’ stata un campionato…

19 Aprile 2025