Paola Egonu sarà portabandiera olimpica nella cerimonia di apertura

Una grandissima soddisfazione per la nostra Paola Egonu è arrivata a ridosso dell’apertura dei Giochi Olimpici. Sarà lei una delle portabandiere del vessillo a cinque cerchi nella cerimonia di inaugurazione in programma alla Stadio Olimpico venerdì 23 luglio. La campionessa della nostra Nazionale è stata dunque scelta, su indicazione del CONI, insieme ad alcuni atleti di altri Paesi per ricoprire questo prestigiosissimo ruolo. Le è stata data la comunicazione dal Presidente del CONI Giovanni Malagò appena atterrato a Tokyo, queste le parole di Paola Egonu raccolte sul sito della Federazione italiana pallavolo : «Sono molto onorata per l’incarico che mi è stato dato a far parte del CIO per portare la bandiera olimpica – le sue parole -.Mi ha fatto emozionare appena il presidente Malagò me l’ha detto, perché mi ritrovo a rappresentare gli atleti di tutto il mondo ed è una grossa responsabilità: attraverso me esprimerò e sfilerò per ogni atleta di questo pianeta» . 

UNA CAMPIONESSA ASSOLUTA

Una campionessa assoluta che si spera in questi Giochi Olimpici possa condurre la nostra Nazionale di pallavolo verso la medaglia d’oro. A soli 22 anni può già contare un palmares personale incredibile e i margini di crescita, nonostante il livello di gioco dimostrato in campo, sembrano esserci ancora.
Tra i tanti traguardi raggiunti si può ora aggiungere la grande soddisfazione di fare da portabandiera olimpica ai Giochi Olimpici ormai prossimi all’apertura.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Volley maschile, Italia-Slovenia 3-0 in Nations League

Vittoria importante per l'Italia del volley, che ha battuto 3-0 la Slovenia (25-22; 25-20; 25-23) in Nations League. Nono successo…

19 Luglio 2025
  • Volley

Rychlicki e Anzani trascinano un’Italia da nove in pagella in VNL: Slovenia battuta 3-0

Con i muri di Anzani e i servizi di Rychlicki e contro la Slovenia di coach Soli, un’Italia da nove…

19 Luglio 2025
  • Volley

Global challenge 2025: secondo posto per il Club Italia del Centro, quarto il Club Italia del Sud

Si è conclusa a Pula (Croazia) la ventesima edizione del torneo internazionale “Global Challenge”. La cinque giorni di gare ha riunito…

19 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi maschili: l’Italia supera gli Stati Uniti (3-0) e vola ai quarti da imbattuta

Prosegue la striscia di vittorie della Nazionale maschile alle Universiadi 2025: a Berlino (Germania) gli azzurri di Vincenzo Fanizza hanno…

19 Luglio 2025
  • Volley

Dal Volley Mercato, Antonio Polimeni racconta la sua Domotek

Il mercato del volley italiano si è dato appuntamento a Bologna e tra i protagonisti c’è Antonio Polimeni, allenatore della…

19 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, 15^ tappa da Muret a Carcassonne: percorso e altimetria

Hautacam, cronoscalata, Tourmalet, Superbagneres. La Grande Boucle si lascia alle spalle le prime grandi fatiche di questa edizione. Tappa di…

19 Luglio 2025