Pallavolo Superlega, ultima giornata in Regular Season ieri domenica 7 febbraio che ha regalato verdetti importanti in attesa delle ultime partite che si recupereranno mercoledì 10 febbraio, Monza-Verona e Ravenna-Milano. Se tutto era già deciso per quanto riguarda le prime tre posizioni e per l’ultima, l’undicesima, valida per l’accesso al preliminare dei playoff e occupata da Padova, era apertissima la lotta a tre tra Vibo, Piacenza e Monza per la conquista del quarto e quinto posto, piazzamenti utili per volare direttamente ai quarti dei playoff scudetto evitando il preliminare.
Vibo aveva vinto in casa 3-2 sabato contro Civitanova e grazie alla vittoria non da tre punti di Piacenza ieri su Milano festeggia l’accesso diretto ai quarti di finale per un miglior quoziente set rispetto alla squadra di coach Lorenzo Bernardi. Piacenza ieri ha centrato quindi in casa contro Milano una vittoria in cinque set che lascia ancora speranze per il quinto posto. Monza, attualmente sesta a meno uno dagli emiliani ha vinto sabato a Perugia 0-3, dovrà recuperare l’ultima sfida in casa con Verona e avrà quindi la possibilità di staccare il pass per i quarti lasciando a Piacenza il sesto posto.
Nel derby veneto contro Verona Padova ha chiuso bene la stagione regolare vincendo in casa al tie-break. Un successo che dà fiducia in vista del preliminare playoff.
Negli altri due anticipi del sabato Trento ha superato in casa Ravenna 3-1 e Modena sempre in casa 3-1 Cisterna.
Leggi anche: Pallavolo femminile A1, risultati 9.a di ritorno: Conegliano sempre più su, Brescia sempre più giù
Il preliminare playoff inizierà domenica 21 febbraio.
Questa la classifica finale in attesa delle ultime due partite in programma mercoledì:
Perugia 54, Civitanova 51, Trento 47, Vibo Valentia 37, Piacenza 37, Monza 36, Modena 34, Milano 30, Verona 23, Ravenna 19, Padova 15, Cisterna 7.
Yuasa Battery, ufficiale il quadro delle 12 squadre in Superlega. Giovedì 17 luglio varati i calendari a Bologna GROTTAZZOLINA –…
L’asse centrale è completo e chiude la rosa della nuova Consoli, pronta al suo dodicesimo avvio di stagione consecutivo in…
Finisce al terzo turno il cammino a Wimbledon di Mattia Bellucci. L'azzurro ha perso contro il britannico Cameron Norrie con…
Taylor Fritz è agli ottavi di finale di Wimbledon. Lo statunitense ha battuto lo spagnolo Davidovich Fokina (numero 27 del…
A completare il roster 2025-26 manca all’appello un opposto di grande esperienza. La società accoglie con entusiasmo nel proprio roster…
Domenico Laganà, capitano e straordinario schiacciatore della Domotek Volley Reggio Calabria, è stato ufficialmente riconfermato per il terzo anno consecutivo.…