Pallavolo Sangiorgio Piacentino, Micaela Perini terza conferma del roster

Terza conferma nel roster albiceleste in vista del prossimo campionato di B2. La Pallavolo Sangiorgio Piacentino rende noto con piacere di aver rinnovato l’accordo per la stagione 2021/22 con l’esperta alzatrice piacentina Micaela Perini.

Nata a Codogno, provincia di Lodi, il 4 ottobre 1987, Perini difenderà i colori albicelesti della formazione di coach Matteo Capra e dell’assistente Emanuele Piccoli. Cresciuta nel vivaio del Junior Volley Piacenza, allenata da Vincenzo Gambardella (per anni presidente del comitato territoriale Fipav Piacenza), è approdata alle giovanili della Farnesiana Piacenza, debuttando giovanissima in B2 nel 2003/2004. Al termine di quella stagione è arrivata la promozione in B1 e nelle successive due è rimasta nel roster; nel 2006, sotto la guida di coach Enrico Mazzola, ha contribuito alla promozione in A2. In quella serie play off la formazione biancorossa superò l’Edilkamin Ostiano al meglio delle tre gare (10 giugno 2006).

Lasciata la Farnesiana, Micaela Perini è passata all’Arda Volley Fiorenzuola in serie C, due stagioni alla Rolleri Vigolzone in B1 e tre alle Terreverdiane Fontanellato, tra B1 e A2. L’apice è stata la promozione in A2 (2010-2011) ed il debutto nel secondo torneo nazionale il 9 ottobre 2011 in Terreverdiane-Busnago (1-3). Terminata l’avventura nel parmense è ritornata nel piacentino, ha indossato le maglie del River Volley Rivergaro (tre stagioni) e quella del Sangiorgio Volley (dove ha centrato i play off) e nel 2017 ha accettato la proposta della Cappu Volley di Casalpusterlengo. 

Alla Cappu ha guidato la squadra dalla D in B2 in due stagioni. A causa della mancata iscrizione ai tornei nazionali del sodalizio lombardo, Perini ha accetto di ritornare a Sangiorgio Piacentino nel 2019 in coincidenza nella stagione del debutto nei tornei nazionali della società albiceleste. Nell’ultima ha dato un’impronta significativa alla qualificazione ai play off promozione per la B1, corsa interrotta nei Quarti di finale nella doppia sfida contro la Pallavolo Faenza.

– commenta coach Matteo Capra – .


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

Intervista al diesse Lorizio al volley mercato a BolognaIntervista al diesse Lorizio al volley mercato a Bologna
  • Volley

Intervista al diesse Lorizio al volley mercato a Bologna

Con il direttore sportivo Pino Lorizio, qui al Zanhotel Center Gross di Bologna, si è conclusa la prima giornata del…

15 Luglio 2025
COLPO DOMOTEK : UFFICIALE L’INGAGGIO DELL’OPPOSTO PAWEL STABRAWACOLPO DOMOTEK : UFFICIALE L’INGAGGIO DELL’OPPOSTO PAWEL STABRAWA
  • Volley

COLPO DOMOTEK : UFFICIALE L’INGAGGIO DELL’OPPOSTO PAWEL STABRAWA

La Domotek Volley è lieta di annunciare l’ufficializzazione dell’ingaggio dell’opposto Pawel Stabrawa, atleta di grande esperienza internazionale che arricchirà il…

15 Luglio 2025
Delegazione biancorossa presente a BolognaDelegazione biancorossa presente a Bologna
  • Volley

Delegazione biancorossa presente a Bologna

Bologna, 15 luglio 2025 – Una delegazione di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza composta dal Direttore Generale Hristo Zlatanov, dal…

15 Luglio 2025
  • Basket

Chi è Donte DiVincenzo, il campione NBA al servizio dell’Italbasket

Un campione NBA pronto a mettersi al servizio della Nazionale italiana di basket. Dopo una lunga attesa, supportata dalla reciproca…

15 Luglio 2025
  • Volley

Il Cisterna Volley presente a Bologna per il Volley Mercato 2025

BOLOGNA – Anche il Cisterna Volley prende parte al Volley Mercato 2025, l’appuntamento estivo della Lega Pallavolo Serie A che,…

15 Luglio 2025
  • Volley

Pineto scalda i motori: il 17 luglio svelati i calendari di Serie A2

L’ABBA Pineto cerchia in rosso la prima data della nuova stagione. Il 17 luglio prossimo allo Zanhotel & Meeting Centergross…

15 Luglio 2025