Ciliegina sulla torta di fine stagione per la Pallavolo San Giustino. I ragazzini della rappresentativa Under 12 (3×3), allenati da Leonardo Benedetti, si sono aggiudicati il titolo di campioni regionali umbri di categoria al termine della finale disputata sabato 3 luglio alla palestra dell’istituto “Aldo Capitini” di Perugia.
L’epilogo – per ora – di un’annata iniziata con l’Under 13, capace di arrivare anch’essa alla finale, persa però contro il Trestina, dopodichè è iniziato il capitolo dell’Under 12 maschile, che si è guadagnata la qualificazione alla giornata decisiva, con la differenza che stavolta l’obiettivo è stato centrato: vittoria per 3-0 contro la Trasimeno e poi, nella gara finale, affermazione per 2-1 nel derby contro il Città di Castello, che oltre alla conquista del titolo regionale dà diritto al San Giustino di partecipare alla fase nazionale, in programma peraltro in Umbria – ad Assisi – dal 17 al 19 settembre prossimi.
I complimenti vanno quindi al trio composto da Pietro Boncompagni, Pietro Bruni e Gabriele Meucci, tutti nati nel 2009 – i primi due sono sangiustinesi, il terzo proviene da Città di Castello – e ovviamente al loro tecnico, Leonardo Benedetti, che coglie l’aspetto positivo di questo risultato: – ha detto – .
(Fonte: comunicato stampa)
Jasmine Paolini è agli ottavi di finale del Wta 1000 di Wuhan. L'azzurra ha sconfitto al debutto la cinese Yue Yuan…
Giornata speciale per Carlos Alcaraz. Il numero 1 al mondo ha giocato al Pro-Am dell'Open di Spagna di golf. Con…
La Fondazione del Mediterraneo per lo Sport al fianco della Prisma La Cascina Taranto Volley: insieme per il rilancio dello…
A.S. Volley Lube ha presentato con orgoglio in mattinata la nuova e importante partnership con Alperia, tra i principali attori dell’energia green in Italia e…
Sono giorni intensi per l’Allianz Milano, impegnata nel ritiro di Scheggino, piccolo borgo dell’Umbria immerso nella natura, località protetta e…
La Kioene Arena ha fatto da cornice, ieri sera, alla presentazione ufficiale di Sonepar Padova, attesa al via della stagione…