Pallavolo San Giustino, l’Under 12 3×3 è campione regionale Umbria

Ciliegina sulla torta di fine stagione per la Pallavolo San Giustino. I ragazzini della rappresentativa Under 12 (3×3), allenati da Leonardo Benedetti, si sono aggiudicati il titolo di campioni regionali umbri di categoria al termine della finale disputata sabato 3 luglio alla palestra dell’istituto “Aldo Capitini” di Perugia.

L’epilogo – per ora – di un’annata iniziata con l’Under 13, capace di arrivare anch’essa alla finale, persa però contro il Trestina, dopodichè è iniziato il capitolo dell’Under 12 maschile, che si è guadagnata la qualificazione alla giornata decisiva, con la differenza che stavolta l’obiettivo è stato centrato: vittoria per 3-0 contro la Trasimeno e poi, nella gara finale, affermazione per 2-1 nel derby contro il Città di Castello, che oltre alla conquista del titolo regionale dà diritto al San Giustino di partecipare alla fase nazionale, in programma peraltro in Umbria – ad Assisi – dal 17 al 19 settembre prossimi.

I complimenti vanno quindi al trio composto da Pietro Boncompagni, Pietro Bruni e Gabriele Meucci, tutti nati nel 2009 – i primi due sono sangiustinesi, il terzo proviene da Città di Castello – e ovviamente al loro tecnico, Leonardo Benedetti, che coglie l’aspetto positivo di questo risultato: – ha detto – .

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025