Pallavolo maschile, festa Taranto: si va in Superlega

Pallavolo maschile, festa Taranto, si vola in Superlega. La squadra pugliese ieri sera ha conquistato gara 3 in casa contro Brescia festeggiando il ritorno nella massima serie. Una promozione che ha rispettato il pronostico della vigilia di questa stagione 2020/21, un team plasmato per il grande salto , ritornato dopo l’assenza di dieci anni dal mondo del volley e guidata dal presidente Antonio Bongiovanni verso la conquista dell’Olimpo del volley.
Una serie contro Brescia che era partita in salita. In casa in gara 1 la squadra di coach Vincenzo  Di Pinto era andata sotto di due set ma da quel momento in poi non si è più fermata. Quel match fu ribaltato con la vittoria al tie-break, quindi l’acuto in terra lombarda per 0-3 in gara 2 e l’epilogo ieri sera con un 3-1 ( 25-15, 25-20, 21-25, 25-22) che ha fatto partire la festa.
Da applausi il percorso in questi playoff promozione di Brescia, arrivata ottava in stagione regolare capace di eliminare ai quarti Bergamo che aveva chiuso al primo posto la Regular Season e Siena in semifinale. Quell’inizio  esplosivo in gara 1 a Taranto aveva fatto forse pensare al sogno ma Taranto non ha perso la testa e , scampato il pericolo, ha preso il treno diretto verso la Superlega.

LE PAROLE DEL PRESIDENTE BONGIOVANNI

Queste le parole del presidente del club pugliese Antonio Bongiovanni raccolte nel sito della società : « È la vittoria di tutta la città. Questo è il coronamento di un lungo lavoro, iniziato ad aprile 2020 con il ritorno del grande volley in riva allo Ionio. Sono orgoglioso della mia squadra : questi ragazzi hanno strameritato il salto in Superlega. Sono contento per tutti coloro che, in questi mesi, hanno fatto sentire il loro supporto : questo successo mi rende orgoglioso . Insieme alla vice-Presidente Elisabetta Zelatore, abbiamo costruito qualcosa di particolare: Taranto riabbraccia le sue origini sportive in un’annata difficile e condizionata dalla pandemia». 

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Jorge Martin, il calvario continua: salta anche il Gran Premio del Portogallo  

Aprilia ha ufficializzato il forfait: Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Portogallo, in programma sul circuito di…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus, Barbone: “Gruppo che può solo crescere”

Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Del Monte Supercoppa 2025 rinviata al periodo natalizio su richiesta della Federazione Saudita

Nello scorso mese di luglio era stata annunciata in Arabia Saudita l’edizione 2025 della Del Monte Supercoppa che si sarebbe…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena e Alberto Giuliani legati a doppio filo: ufficiale il rinnovo fino al 2028

Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley – Terza vittoria consecutiva per la squadra femminile

Weekend da ricordare per la compagine femminile di Ivan Tamburello, che sabato sera ha conquistato la terza vittoria consecutiva battendo…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Domenico Pace ospite della prima puntata di After Hours.

Piacenza, 27 ottobre 2025 – Domenico Pace, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Campione del Mondo in carica…

27 Ottobre 2025