Pallavolo femminile, Vallefoglia raggiunge il sogno della promozione in A1

Pallavolo femminile, il sogno per Vallefoglia è diventato realtà. La squadra marchigiana ha raggiunto la promozione nella massima serie al primo anno dalla sua nascita e la festa ora può cominciare.
In gara 2 è arrivato in casa il successo contro Pinerolo per 3-1 ( 25-27, 25-19, 27-25, 25-18) che ha bissato quello in Piemonte per 1-3 e ha chiuso la serie. Le giocatrici di Pinerolo  erano ieri sera partite bene andando a vincere il primo set ai vantaggi, poi puntuale è arrivata la reazione delle padrone di casa che evidentemente volevano con forza questa promozione.
Una grande soddisfazione dunque per il club che ripaga anche del dispiacere per aver dovuto rinunciare alla semifinale di Coppa Italia di A2 contro Macerata per i casi di Covid che avevano colpito la squadra.
Un bellissimo percorso arrivato al primo anno di vita del club marchigiano che aveva acquisito il titolo sportivo per disputare la serie A2. Al primo tentativo la squadra di coach Fabio Bonafede ha fatto quindi il grande salto e coronato il sogno di poter disputare la massima serie.
Vallefoglia e Roma dunque le due regine di questa serie A2. Le capitoline hanno conquistato la serie A1 arrivando prime nel Pool Promozione , Vallefoglia era invece arrivata terza e se l’è quindi conquistata attraverso il percorso dei playoff promozione.
Soverato e Sassuolo le due squadre eliminate ai quarti e in semifinale, quindi la finalissima contro Pinerolo : nella serie alle marchigiane sono bastate due partite per salire sul treno che porta dritto dritto in serie A1.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti ai quarti all’Atp Vienna: Etcheverry battuto in due set

Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bublik all’Atp Vienna, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek pronta per la prima, parla mister Polimeni

Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…

23 Ottobre 2025
  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025