Pallavolo femminile, Vallefoglia raggiunge il sogno della promozione in A1

Pallavolo femminile, il sogno per Vallefoglia è diventato realtà. La squadra marchigiana ha raggiunto la promozione nella massima serie al primo anno dalla sua nascita e la festa ora può cominciare.
In gara 2 è arrivato in casa il successo contro Pinerolo per 3-1 ( 25-27, 25-19, 27-25, 25-18) che ha bissato quello in Piemonte per 1-3 e ha chiuso la serie. Le giocatrici di Pinerolo  erano ieri sera partite bene andando a vincere il primo set ai vantaggi, poi puntuale è arrivata la reazione delle padrone di casa che evidentemente volevano con forza questa promozione.
Una grande soddisfazione dunque per il club che ripaga anche del dispiacere per aver dovuto rinunciare alla semifinale di Coppa Italia di A2 contro Macerata per i casi di Covid che avevano colpito la squadra.
Un bellissimo percorso arrivato al primo anno di vita del club marchigiano che aveva acquisito il titolo sportivo per disputare la serie A2. Al primo tentativo la squadra di coach Fabio Bonafede ha fatto quindi il grande salto e coronato il sogno di poter disputare la massima serie.
Vallefoglia e Roma dunque le due regine di questa serie A2. Le capitoline hanno conquistato la serie A1 arrivando prime nel Pool Promozione , Vallefoglia era invece arrivata terza e se l’è quindi conquistata attraverso il percorso dei playoff promozione.
Soverato e Sassuolo le due squadre eliminate ai quarti e in semifinale, quindi la finalissima contro Pinerolo : nella serie alle marchigiane sono bastate due partite per salire sul treno che porta dritto dritto in serie A1.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Romeo Sorrento 6 bellissima:espugnato in 3 set l’infuocato PalaCapurs

Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…

25 Novembre 2024
  • Basket

Italia-Islanda diretta basket qualificazioni agli Europei: segui il match di oggi LIVE

21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…

25 Novembre 2024
  • Volley

Polimeni:”Grazie Reggio, arma in più per il nostro successo”

Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…

25 Novembre 2024
  • Volley

Novara debutta in Europa contro l’LKS Lodz, Bernardi: “Giocare subito non fa pensare troppo”

Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…

25 Novembre 2024
  • Tennis

Atp Awards 2024, i candidati: Berrettini presente tra i ‘comeback of the year”

Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…

25 Novembre 2024
  • Motori

F1, nessuno vuole essere Sainz

Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…

25 Novembre 2024