Pallavolo femminile, le farfalle di Busto Arsizio ripartono dalla conferma di Marco Musso

Pallavolo femminile, per le farfalle di Busto Arsizio c’è una importante conferma. Anche nella prossima stagione a guidare la squadra dalla panchina sarà Marco Musso che nella scorsa stagione sostituì come primo allenatore Marco Fenoglio riuscendo nell’impresa di far compiere alla squadra un’incredibile risalita, dopo l’inizio complicatissimo, arrivando al quarto posto in Regular Season e alla semifinale di Champions League. Il percorso in campionato si era poi interrotto ai quarti playoff scudetto contro Scandicci ma certamente la stagione è stata esaltante per le farfalle.
Il presidente Giuseppe Pirola vuole dunque ripartire proprio da Marco Musso che ha coronato il sogno di diventare primo allenatore dopo una lunga gavetta che per lui è stata fondamentale quanto ad accrescimento della bacheca di esperienza. Con Busto un percorso molto lungo iniziato nel 2008 facendo con Carlo Parisi prima l’addetto alle statistiche e poi il secondo allenatore, ruolo ricoperto anche con Marco Mencarelli, Stefano Lavarini e Marco Fenoglio .
Quello che ha colpito nel percorso di quest’anno è stata la capacità di reagire alle difficoltà da parte della squadra e la progressiva risalita iniziata proprio con l’arrivo di Marco Musso che evidentemente è riuscito a svolgere un grande lavoro oltre che dal punto di vista tecnico, anche da quello mentale.
Questo sarà un anno per Marco Musso con qualche responsabilità e qualche aspettativa in più perchè ci si aspetta da lui una riconferma dei buoni risultati, le basi per continuare un ottimo lavoro ci sono tutte.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Bel successo in tre set su Padova nel Trofeo Città di Schio

Schio (Vicenza), 8 ottobre 2025 La terza edizione del Trofeo Città di Schio riserva una convincente vittoria all’Itas Trentino maschile.…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Finisce in parità il test match tra Macerata ed Emma Villas Codyeco

Termina in parità l’atto primo dei due allenamenti congiunti tra la Emma Villas Codyeco Lupi Siena e la Banca Macerata…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Superata San Donà: primo successo in pre-season per i rinoceronti

Ill Belluno Volley ottiene il primo successo della sua pre-season. Dopo i due test proibitivi con un avversario di categoria superiore…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Balaso, Bottolo e Gargiulo ricevuti in Quirinale e a Palazzo Chigi

Giornata solenne tra le più alte cariche dello Stato per i tre giocatori della Cucine Lube Civitanova che pochi giorni fa hanno…

8 Ottobre 2025
  • Volley

I Block Devils bissano il successo con il Suntory di Osaka

Tokyo, 07 ottobre 2025 Perugia bissa il successo della prima giornata della World challenge series battendo il Suntory Sunbirds di…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Boninfante: “Non ho visto la giusta reazione nelle difficoltà”.

Prata di Pordenone, 8 ottobre 2025 – Questo pomeriggio al PalaPrata di Prata di Pordenone, davanti a circa quattrocento spettatori,…

8 Ottobre 2025