Pallavolo femminile, la cavalcata straordinaria delle pantere

Pallavolo femminile, saranno certamente ore queste nelle quali le pantere si staranno godendo la straordinaria vittoria in Champions League e forse rendendo conto dell’eccezionale percorso fatto in questa stagione.
E’ arrivato nella vittoria contro il Vakifbank Istanbul che ha laureato le pantere campionesse d’Europa il sessantaquattresino successo consecutivo, numeri che fanno davvero paura. La scorsa stagione venne interrotta causa pandemia e quindi scudetto e Champions League non furono assegnati, quest’anno seppur tra mille difficoltà il percorso sportivo è andato avanti e le pantere hanno vinto tutto quello che il banco offriva: Supercoppa italiana, Coppa Italia, scudetto e Champions League. Non perdere nemmeno un match è qualcosa forse di irripetibile, qualche momento di sbandamento  , vedi quarti di andata di Champions contro Scandicci, gara 1 della finale scudetto contro Novara , ha reso questa squadra più umana e forse nel cammino trionfante delle venete sono stati essenziali perchè hanno abituato la squadra ai momenti critici. Momenti critici che puntualmente nella finale di Champions League contro il Vakifbank Istanbul si sono presentati. L’inizo del tie-break aveva fatto pensare che probabilmente la Coppa avrebbe preso la direzione della Turchia. Con un colpo di coda e guidate da una Egonu come sempre stellare, le ragazze di coach Daniele Santarelli hanno invece ribaltato la situazione evidenziando quella che è stata la loro caratteristica più importante in stagione: la fame di vittorie.
C’è tempo ora di godersi questo magico momento, scopriremo nel prossimo futuro dove potrà ancora arrivare questo dream team.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025