Pallavolo femminile, gli ultimi movimenti di mercato, colpo di Cuneo

Pallavolo femminile, continuano i movimenti di mercato e le mosse dei club nell’allestimento dei roster per la stagione 2021/22. Vediamo le ultime novità : Anna Nicoletti, opposta vicentina quest’anno in forza al Brescia retrocesso in A2, saluta l’Italia e va all’estero. Per lei la firma in Turchia per un anno con l’Aydin BBSK.
A Scandicci è arrivata la conferma di Letizia Camera mentre Cuneo ha ufficializzato l’arrivo di Lucille Gicquel da Conegliano . Per lei l’arrivo dopo un anno straordinario con la vittoria di Supercoppa italiana, Coppa Italia , campionato e Champions League. Vista la presenza nelle pantere di Paola Egonu non c’è stato per lei a Conegliano tantissimo spazio ma si è naturalmente capito il valore della giocatrice che non a caso aveva spinto il club veneto a sceglierla la scorsa stagione. In Piemonte per lei ci sarà uno spazio da protagonista.
Finisce dopo quattro anni l’avventura di Sara Alberti a Firenze , c’è stato il saluto e il ringraziamento del club toscano alla propria capitana.
Nel frattempo Perugia ha ufficializzato il nuovo tecnico: si tratta di Luca Cristofani fresco di promozione in A1 con Roma. Inizia per lui dunque un nuovo capitolo in terra umbra nel contesto di una società che , dopo la salvezza ottenuta quest’anno, vuole confermarsi e migliorarsi nella massima serie.
All’estero da registrare il ritorno della palleggiatrice Maja Ognjenovic all’Eczacibasi .

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Troppa Perugia per la MINT Vero Volley: al Pala Barton finisce 3-1

Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…

23 Febbraio 2025
  • Volley

I biancorossi tornano alla vittoria con una prova convincente.

Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Sorrento scrive la storia e vince la sua prima Del Monte Coppa Italia A3

Vive affacciata sul mare, ma scrive la pagina più luminosa della sua storia pallavolistica in montagna: a 800 chilometri da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Brescia non sbaglia: tre punti per la volata finale

Con Macerata la Consoli affronta il match rognoso che si aspettava ed è brava a blindare il risultato pieno, sospinta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pinerolo lotta per quattro set, ma è Scandicci ad avere la meglio

Che battaglia a Palazzo Wanny! È uno scontro durissimo quello portato a casa dalla Savino Del Bene Scandicci, capace di…

23 Febbraio 2025